La compagnia aerea italiana leisure Neos è arrivata a spegnere le tre candeline per la rotta Milano – New York.
Esattamente tre anni fà la compagnia aerea , giusto ancora nel periodo Covid con tutti i suoi strascichi , ha tentato questa carta del collegamento tra Milano e la Grande Mela. Il risultato ha visto la rotta consolidarsi e dove l’aiuto del cargo è stato fondamentale agli inizi “per saltarci fuori”,Ciò insieme a un certo numero di trasportato passeggeri, adesso entrambi permettono la sostenibilità del collegamento, ora tutto l’anno.
Neos non ha solo viaggiatori di nazionalità italiana, ma moltissimi americani che occupano quasi la totalità del trasportato annuale. La parte italica è molto ridotta nella stagionalità e volumi. A bordo ora ci sono anche passeggeri che proseguono e non volano solo sul punto a punto. Quali destinazioni? Sicuramente Kazakistan e India con altri voli Neos. Ma altro come è ovvio che sia ed è normale nel business del trasporto aereo, le opportunità sono molteplici e i passeggeri sfruttano queste opzioni.
Quais 200mila i passeggeri trasportati. All’inizio il collegamento era bisettimanale , poi è passato a trisettimanale.
Così ha scritto Neos sui suoi social sulla cosa.
Milano – New York: 3 anni di successi tra due iconiche città!
Oggi celebriamo il 3° anniversario del volo diretto Milano – New York!
In questi tre anni, abbiamo avuto il piacere di accompagnare circa 200.000 passeggeri in un viaggio indimenticabile tra due delle città più iconiche del mondo: la Grande Mela e la capitale italiana della moda e del design.
I nostri tre voli settimanali, programmati in orari comodi sia per chi viaggia verso ovest che verso est, hanno permesso a tanti di pianificare il loro viaggio con la massima flessibilità.
Siamo orgogliosi di aver reso questo collegamento strategico un vero successo, grazie alla fiducia e all’apprezzamento dei nostri clienti.