
Diario di volo e di vita di un pilota di aeroclub
Un libro che sfida il cliché che vede l’aviazione come attività esclusivamente professionale. Le storie personali dell’autore celebrano l’amore per il volo, dimostrando che chiunque, con passione e impegno, può imparare a volare.
SINOSSI
La parola “pilota” evoca una figura caparbia, avventurosa, forse un po’ spericolata, spesso formatasi dopo un impegnativo e costoso periodo di addestramento necessario ad apprendere i complessi aspetti del volo. Il tutto per trasformarsi in un affascinante professionista dell’aria, dotato non solo di tecnica e determinazione, ma anche di una certa prosperità economica.
Franco Angelotti smentisce decisamente questo cliché: non è indispensabile avere doti fisiche eccezionali e investire somme ingenti per imparare a pilotare un aereo. È sufficiente una grande passione e la voglia di impegnarsi e chiunque può essere in grado di spiegare le ali innalzandosi nel cielo. E l’apprendere le tecniche di pilotaggio può plasmare in meglio il proprio carattere.
Partendo da zero, l’autore racconta come le sue storie personali si intreccino con l’amore per il volo, ben assecondato dai numerosi personaggi (istruttori, meccanici, piloti) che normalmente frequentano gli aeroclub.
Per assaporare le emozioni che si provano a condurre un aereo tra le nuvole non è necessario essere un pilota professionista; sono anzi più numerosi coloro che tengono le ali sotto la giacca, per estenderle solo nei fine settimana, librandosi in volo dai piccoli aeroclub sparsi un po’ ovunque.
FORMATI E PREZZO
Cartaceo (232 pagine 14,8×21 cm) € 14,00 presso il sito di Cartabianca Publishing (cartabianca.com) e su eBay, MareMagnum e Amazon
Ebook ottimizzato per Amazon Kindle, Apple iPad e in formato “universale” ePub
€ 6,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online
L’AUTORE
Franco Angelotti nasce a Pesaro nel 1957. Dopo la maturità scientifica, costretto a lasciare gli studi per impossibilità economiche e assolto il servizio militare, entra nel mondo del lavoro. Impiegato in importanti aziende produttrici di macchine per la lavorazione del legno, vetro e pietra, in un percorso di crescita continua ha girato il mondo e ha fatto carriera fino a ricoprire posizioni dirigenziali.
Nel tempo libero, ha coltivato la passione per il volo come pilota privato, esperienza che è stata una vera e propria scuola di vita, gli ha forgiato il carattere e fornito insegnamenti determinanti che gli hanno fatto conoscere valori applicabili in molteplici ambiti, non solo aeronautici.
LA CASA EDITRICE
Cartabianca Publishing è una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico e direttamente sul suo sito – https://www.cartabianca.com/catalogo/
SCHEDA LIBRO