Uno dei più grandi locatori di motori GTF ora possiede, gestisce e ha impegni fermi per 142 aeromobili con motore GTF
Pratt & Whitney, una società di RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi che SMBC Aviation Capital, uno dei maggiori locatori di aeromobili della famiglia A320neo con motori GTF, ha esercitato opzioni per 22 ordini aziendali. Questo è supplementare a un ordine del 2021 per 20 ulteriori aeromobili fermi, portando l’impegno aggiuntivo del locatore a 42 aeromobili aziendali della famiglia A320neo equipaggiati con motori GTF.
SMBC Aviation Capital ha annunciato la sua selezione iniziale per 50 aeromobili della famiglia A320neo Pratt & Whitney nel 2019 e attualmente gestisce un portafoglio di 142 aeromobili della famiglia A320neo con motore GTF. L’annuncio di oggi afferma il rapporto tra due leader globali nel settore dell’aviazione.
“Apprezziamo la continua fiducia di SMBC Aviation Capital in Pratt & Whitney mentre lavoriamo insieme per offrire vantaggi economici e ambientali ai clienti delle compagnie aeree”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “Questi ordini aggiuntivi testimoniano i vantaggi che questo motore offre in quanto motore sostenibile e con il minor consumo di carburante per gli aerei a corridoio singolo”.
“SMBC Aviation Capital è lieta di confermare questi motori tecnologici di ultima generazione che riflettono il nostro impegno di fondo a investire nei tipi di aeromobili più efficienti in termini di consumo di carburante e sostenibili, che i nostri clienti desiderano utilizzare”, ha affermato Barry Flannery, CCO di SMBC Aviation Capital.