Berniq Airways ordina sei aeromobili della famiglia A320neo per supportare la crescita



Berniq Airways ordina sei aeromobili della famiglia A320neo per supportare la
crescita@BerniqAirways @Airbus #A320neo #A321neo #FIA2024

Berniq Airways, la compagnia aerea libica, ha effettuato un ordine fermo con Airbus per sei aeromobili della famiglia A320neo. La compagnia aerea gestisce già sei A320 e intende sviluppare ulteriormente le sue rotte regionali e internazionali con gli aeromobili aggiuntivi della famiglia A320neo.
Waseem Ezzway, Presidente di Berniq Airways, ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Libia a ordinare l’avanzato aeromobile della famiglia A320neo. Questo investimento significativo segna un nuovo capitolo per Berniq Airways mentre continuiamo a guidare la modernizzazione della nostra flotta e a migliorare la nostra offerta di servizi”.
Benoît de Saint-Exupéry, Executive Vice President Sales del business Commercial Aircraft, ha affermato: “È un piacere vedere Berniq Airways espandere la sua flotta con il miglior aeromobile a corridoio singolo al mondo. La famiglia A320neo consentirà a Berniq Airways di offrire ai propri clienti un comfort senza pari, offrendo al contempo alla compagnia aerea eccezionali vantaggi economici”.
La famiglia A320 è l’aereo a corridoio singolo più popolare al mondo, avendo ricevuto oltre 18.000 ordini da oltre 300 clienti in tutto il mondo. L’A321neo è il membro più grande della famiglia A320neo di Airbus, offrendo autonomia e prestazioni senza pari. Incorporando motori di nuova generazione e Sharklet, l’A321neo offre una riduzione del rumore del 50% e almeno il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO₂ rispetto agli aerei a corridoio singolo di precedente generazione, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo.
Come tutti gli aerei Airbus, l’intera famiglia A320 è già in grado di funzionare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF). Il produttore punta ad avere i suoi aerei fino al 100% di capacità SAF entro il 2030.
Ulteriori informazioni su Airbus al Farnborough International Airshow sono disponibili qui.
      Photo caption: Berniq Airways orders six A320neo Family aircraft

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.