American Airlines ordina 180 motori CF34 per i nuovi Embraer 175

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

GE Aerospace (NYSE:GE) ha annunciato che American Airlines ha finalizzato un ordine per 180 motori CF34-8E più pezzi di ricambio per alimentare la sua flotta di 90 nuovi jet regionali Embraer 175.

“Il motore CF34 ha una lunga storia di successi con American Airlines e siamo grati che il team American ci stia riponendo nuovamente fiducia”, ha affermato Russell Stokes, Presidente e CEO, Commercial Engines and Services, GE Aerospace. “Questo ordine, insieme agli accordi CFM annunciati questa primavera con American, evidenziano il nostro continuo successo nel fornire ai nostri clienti prodotti e servizi leader del settore”.

Oltre 7.500 motori CF34 sono in servizio presso oltre 900 operatori di jet regionali e aziendali in tutto il mondo. Il CF34-8E ha accumulato oltre 40 milioni di ore di volo e 29 milioni di cicli da quando è entrato in servizio sull’Embraer E170/175 nel 2004. Oggi, la linea di motori CF34, che include modelli -3, -8 e -10, alimenta oltre 2.500 aerei commerciali regionali.

“L’affidabilità e le prestazioni del motore CF34 sono state fondamentali per il nostro successo per molti anni”, ha affermato Devon May, CFO di American. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra solida partnership con GE Aerospace mentre investiamo nella modernizzazione e nel rafforzamento della nostra flotta nazionale e regionale”.

GE Aerospace ha consegnato quasi 11.000 motori CF34 e la linea ha una comprovata esperienza di affidabilità e durata eccezionali, con un tasso di affidabilità di spedizione del 99,97% (12 mesi di rotazione). Tutti i motori CF34 (come tutti i motori GE Aerospace) possono funzionare con miscele di carburante SAF approvate oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.