
L’accordo rappresenta il primo ordine diretto di motori GTF da parte del locatore di aeromobili
Farnborough Air Show – Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi che Avolon ha selezionato i motori GTF per equipaggiare 80 aerei della famiglia Airbus A320neo. L’ordine significa che Avolon avrà 158 velivoli con motore GTF nella sua flotta consegnata e impegnata, con opzioni per motori per alimentare 80 velivoli aggiuntivi.
Questo ordine rappresenta una delle transazioni più grandi di Pratt & Whitney, con un valore minore, per i suoi motori GTF.
“Stiamo rafforzando la nostra collaborazione con Avolon, che rimane in prima linea nella comunità dei locatori”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “I motori GTF forniranno ai clienti di Avolon un’efficienza nei consumi senza pari e le emissioni di carbonio più basse disponibili per gli aerei a corridoio singolo.”
“Questi motori alimenteranno il nostro ampio portafoglio ordini di aeromobili della famiglia A320neo e ci metteranno in una posizione eccellente per soddisfare le esigenze narrowbody dei nostri clienti fino al 2030 e oltre”, ha affermato Andy Cronin, amministratore delegato di Avolon. “L’innovazione dei motori è stata uno degli strumenti chiave per ridurre le emissioni e supportare il percorso di decarbonizzazione del settore. Apprezziamo la forte attenzione al cliente di Pratt & Whitney e siamo entusiasti di sfruttare i loro motori GTF per supportare la transizione della nostra flotta verso una tecnologia più efficiente in termini di consumo di carburante. “
Avolon ha attualmente un portafoglio di 81 aeromobili della famiglia A320ceo con motori V2500 e 39 aeromobili della famiglia A320neo con motori GTF nella sua flotta consegnata.