
- I responsabili della tecnologia continueranno a coinvolgere gli stakeholder accademici, governativi e industriali per promuovere le principali priorità di ricerca
I responsabili della tecnologia di Boeing, Airbus, Dassault, GE Aerospace, Rolls-Royce, RTX e Safran hanno chiesto programmi di ricerca governativi che migliorino la comprensione scientifica degli effetti non-CO2 dell’aviazione come scie di condensazione, ossidi di azoto (NOx), zolfo, aerosol e fuliggine. I leader della tecnologia hanno rilasciato una dichiarazione congiunta al Farnborough International Airshow del 2024 sottolineando l’importanza di accelerare gli sforzi fondamentali per comprendere e ridurre gli effetti non-CO2 dell’aviazione.
L’industria aerospaziale lavora attivamente per migliorare la comprensione delle emissioni non-CO2 in collaborazione con istituti di ricerca, università e altri stakeholder. Dopo un evento odierno, il forum ha chiesto un aumento dei finanziamenti per la ricerca scientifica necessaria a sostenere le scelte tecnologiche, i cambiamenti operativi e le decisioni politiche.
Al Farnborough International Airshow, i responsabili della tecnologia delle principali aziende aerospaziali hanno rilasciato una dichiarazione congiunta e hanno tenuto un panel sull’importanza di accelerare gli sforzi fondamentali per comprendere e ridurre gli effetti non legati alla CO2 dell’aviazione. Hanno partecipato al panel (da sinistra a destra) Sabine Klauke, responsabile della tecnologia, Airbus; Todd Citron, responsabile della tecnologia, Boeing; Chris Lorence, ingegnere capo, GE Aerospace; Simon Burr, direttore del gruppo Engineering, Technology and Safety, Rolls-Royce; Juan M. de Bedout, responsabile della tecnologia, RTX; ed Eric Dalbiès, vicepresidente esecutivo, Strategy e responsabile della tecnologia, Safran. (Foto Airbus)
Visualizza file Scarica file
Al Farnborough International Airshow, i responsabili della tecnologia delle principali aziende aerospaziali hanno rilasciato una dichiarazione congiunta e hanno tenuto un panel sull’importanza di accelerare gli sforzi fondamentali per comprendere e ridurre gli effetti non legati alla CO2 dell’aviazione. Hanno partecipato al panel (da sinistra a destra) Sabine Klauke, responsabile della tecnologia, Airbus; Todd Citron, responsabile della tecnologia, Boeing; Chris Lorence, ingegnere capo, GE Aerospace; Simon Burr, direttore del gruppo Engineering, Technology and Safety, Rolls-Royce; Juan M. de Bedout, direttore tecnico, RTX; ed Eric Dalbiès, vicepresidente esecutivo, Strategy e direttore tecnico, Safran. (Foto Airbus)
Leggi la dichiarazione congiunta completa qui.
#
Come azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. Come uno dei principali esportatori degli Stati Uniti, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, a guidare la sostenibilità e a coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda: sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.