Il Sig. Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, è stato insignito del premio “Executive Leadership: Asia Pacific Award” agli Airline Strategy Awards 2024. I premi, organizzati da FlightGlobal, si sono tenuti a Londra il 21 luglio 2024. Elbers è stato riconosciuto per la sua eccezionale leadership strategica presso IndiGo e per il suo significativo contributo al settore. Questo prestigioso premio è una testimonianza della sua leadership di grande impatto.
IndiGo è tra le compagnie aeree in più rapida crescita al mondo. Ha una filosofia semplice e di successo: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua impareggiabile rete di oltre 120 destinazioni. In linea con lo sviluppo dell’India sulla scena mondiale, IndiGo mira a raddoppiare le sue dimensioni e la sua portata entro la fine del decennio. Con l’introduzione dell’XLR nel 2025 e dell’A350 nel 2027, IndiGo sta allargando le sue ali a livello internazionale, trasformandosi da vettore nazionale a leader mondiale dell’aviazione.
Intervenendo all’occasione, Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Sono davvero onorato di ricevere ieri sera l’Executive Leadership Award per l’Asia-Pacifico agli Airline Strategy Awards 2024 a Londra. È una testimonianza degli oltre 100 milioni di clienti che ogni anno scelgono di volare con IndiGo e un riconoscimento delle scelte strategiche che abbiamo fatto dopo il Covid-19 su rete, flotta, esperienza del cliente, digitale e così via. “La strategia senza esecuzione è un’allucinazione”, quindi questo premio è attribuito alla dedizione incrollabile e alla professionalità dei miei 35.000 colleghi IndiGo”.
Sig. Lewis Harper, redattore di Airline Business, ha dichiarato: “I giudici hanno affermato che in uno spazio di tempo relativamente breve, Pieter Elbers ha aiutato IndiGo a raggiungere nuovi traguardi in termini di prestazioni e posizione dominante sul mercato in India. La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla conquista di quote di mercato da parte di IndiGo negli ultimi due anni e dall’incremento della sua presenza internazionale, il tutto sostenuto da risultati finanziari impressionanti. I giudici hanno anche citato la visione di Elbers quando si tratta di guidare l’azienda in nuove aree, come operare con i propri aerei widebody, aggiungere cabine di classe business su alcune rotte nazionali e costruire una presenza nel settore cargo. Hanno inoltre evidenziato la sua abile gestione di sfide come gli incagli di aerei legati alle ispezioni dei motori Pratt & Whitney, sottolineando che nonostante le sfide significative, l’azienda ha continuato sulla sua traiettoria di crescita”.
Sig. Graham Dunn, redattore esecutivo di FlightGlobal e conduttore degli Airline Strategy Awards, ha dichiarato: “I premi di quest’anno sono stati fissati sullo sfondo di un numero di passeggeri che ha superato i massimi del 2019 e con il settore tornato a guadagnare. Ma i leader sono ancora alle prese con una serie di sfide immediate e allo stesso tempo affrontano questioni di sostenibilità a lungo termine, le aspettative su cui continuano a intensificarsi sia i sostenitori che i critici del settore. Un gruppo selezionato di dirigenti e compagnie aeree stanno aprendo la strada in questo mercato impegnativo e siamo lieti di riconoscere questi risultati”.
Informazioni sugli Airline Strategy Awards 2024
Gli Airline Strategy Awards riconoscono l’eccellenza nella leadership delle compagnie aeree dal 2002. La cerimonia annuale si svolge presso la sede della Honorable Artillery Company a Londra. Organizzati da Airline Business di FlightGlobal in collaborazione con Korn Ferry, il più grande fornitore di soluzioni di capitale umano, i premi coprono otto categorie: Leadership esecutiva in Asia-Pacifico, Europa, Nord America, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa, oltre a Leadership nel settore cargo, digitale e ESG. I destinatari vengono selezionati da un gruppo indipendente di esperti del settore dopo un processo di nomina supervisionato da FlightGlobal e Korn Ferry. Airline Business assegna inoltre un premio per il contributo strategico duraturo di un individuo al settore. Gli sponsor includono Collins Aerospace, CFM International, Cirium, Orlando International Airport, Panasonic, SmartKargo, Tampa International Airport e Volantio.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di 350 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 88 destinazioni nazionali e 33 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.
Informazioni su Airline Business
Dal suo debutto come rivista nel 1985 fino alla sua evoluzione in uno strumento di analisi e dati online, Airline Business si è guadagnata la reputazione di fornire una copertura approfondita e di alta qualità degli aspetti strategici e di analisi del settore aereo.driver economici. La nostra visione affidabile offre agli utenti un vantaggio competitivo nel settore globale. Airline Business produce anche una newsletter settimanale e un podcast regolare.
Informazioni su FlightGlobal:
FlightGlobal fornisce informazioni, notizie, conferenze e reclutamento per aiutare le persone e le aziende a saperne di più, fare rete e crescere nel settore dell’aviazione. Con oltre 110 anni di pubblicazioni nel settore aeronautico, FlightGlobal è una delle principali fonti di notizie del settore, inclusi i marchi rispettati FlightGlobal Premium, Airline Business, Flight International, quotidiani di eventi aeronautici e flightglobal.com. Un programma di conferenze e webinar all’interno del portfolio FlightGlobal affronta le principali questioni e domande del mercato nel settore dell’aviazione, mentre FlightJobs supporta le persone durante tutta la loro carriera e consente alle organizzazioni di trovare i migliori talenti dell’aviazione. FlightGlobal è di proprietà di DVV Media International dalla metà del 2019.