Nordic Aviation Capital sceglie i motori LEAP-1A per gli aerei della famiglia A321neo

il

Anteprima immagine

Il primo ordine diretto del locatore con CFM
L’accordo aiuta a costruire il portafoglio narrowbody del locatore

Nordic Aviation Capital (NAC), leader globale nel leasing di aeromobili, ha annunciato oggi un ordine per dieci motori LEAP-1A per equipaggiare cinque aeromobili della famiglia Airbus A321neo. L’accordo include anche opzioni per due ulteriori aeromobili della famiglia A321neo con motori LEAP.

“Siamo lieti di firmare il nostro primo ordine diretto con CFM, rafforzando ulteriormente il nostro rapporto con il principale fornitore di motori per la famiglia A320neo/A321neo”.

Norman C.T. Liu, Presidente e CEO di NAC, ha commentato: “Siamo lieti di firmare il nostro primo ordine diretto con CFM, rafforzando ulteriormente il nostro rapporto con il principale fornitore di motori per la famiglia A320neo/A321neo”.

“Con questo ordine, NAC si è rivolta a CFM per contribuire a far crescere il suo portafoglio a corridoio singolo e portare la nostra relazione al livello successivo”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Abbiamo già lavorato insieme su vari accordi di acquisto e retrolocazione per aeromobili alimentati da CFM56 e LEAP. Siamo onorati e lieti di dare ora il benvenuto a NAC nell’elenco dei clienti CFM”.

Il portafoglio di NAC comprende aeromobili della famiglia Airbus A320ceo con motori CFM56-5B, aeromobili Boeing 737NG con motori CFM56-7B, aeromobili A320neo con motori LEAP-1A e aeromobili 737 MAX con motori LEAP-1B, che riflettono tutti i recenti investimenti della società nel mercato a corpo stretto.

La famiglia di motori CFM LEAP garantisce consumi di carburante ed emissioni di CO2 inferiori dal 15 al 20%, nonché un significativo miglioramento del rumore, rispetto ai motori della generazione precedente. Con oltre 3.300 velivoli alimentati LEAP in servizio, il motore ha consentito ai clienti CFM di evitare 35 milioni di tonnellate di emissioni di CO2.* Il motore è stato il nuovo prodotto di maggior successo nei 50 anni di storia di CFM, con l’accelerazione più rapida di ore di volo con motore mai registrate nel settore, superando i 50 milioni di ore in soli otto anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.