Pegasus Air Services acquista un nuovo velivolo DHC-6 Twin Otter Series 400

il

Logo di De Havilland Aircraft of Canada Limited

Oggi, De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) e Pegasus Air Services hanno finalizzato l’acquisto di un nuovo velivolo DHC-6 Twin Otter Series 400 da aggiungere alla flotta in crescita di Pegasus e per supportare i loro piani di crescita strategica.

Attualmente operativo con tre velivoli DHC-6 Twin Otter Series 400, Pegasus Air Services offre servizi di charter, aviazione privata, servizi di gestione aeromobili, consulenza aeronautica e operazioni di base fisse a una clientela diversificata.

“Siamo entusiasti di aggiungere un altro DHC-6 Twin Otter per supportare la nostra attività in espansione”, ha affermato Dinul Ichsan Avis, Direttore – PT Pegasus Air Services. “Il Twin Otter è un velivolo eccezionale e il servizio clienti di De Havilland Canada è stato di prim’ordine. È un acquisto e una partnership perfetti per la nostra azienda in crescita”.

La nuova aggiunta alla flotta sarà di stanza nella provincia di Aceh nelle isole di Sumatra e sarà utilizzata per l’accesso aereo tra Banda Aceh, Lhok Sukon e Medan, Sumatra settentrionale.

“Continuiamo a vedere un grande interesse per il Twin Otter nella regione Asia-Pacifico”, ha affermato Ryan DeBrusk, Vicepresidente vendite e marketing per De Havilland Canada. “È un leader di mercato in quanto è l’aereo più affidabile e versatile della sua categoria e siamo lieti di vedere questo ordine accrescere ulteriormente la flotta Twin Otter in Indonesia con Pegasus Air Services”.

I versatili DHC-6 Twin Otter trasportano passeggeri, spostano merci, conducono operazioni di evacuazione medica ed eseguono missioni speciali negli ambienti più difficili del mondo. De Havilland Canada ha introdotto il nuovo DHC-6 Twin Otter Classic 300-G nel 2023, l’ultima generazione dell’aereo Twin Otter, che si unisce all’attuale aereo della serie 400. La famiglia di velivoli DHC-6 consente l’accesso a comunità solitamente non accessibili con altri mezzi, grazie alle sue capacità di decollo e atterraggio corti (STOL) abbinate a molteplici opzioni di carrello di atterraggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.