
Abra Group ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per cinque A350-900 per espandere ulteriormente le sue operazioni internazionali a lungo raggio e aumentare la capacità. Ciò è in linea con i piani strategici del Gruppo volti a offrire a milioni di passeggeri una maggiore connettività verso nuove destinazioni su rotte a lungo raggio.
Adrian Neuhauser, CEO di Abra Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questo accordo con Airbus. Riteniamo che l’arrivo di questi cinque A350, che offrono ai passeggeri la migliore esperienza della categoria, sono più efficienti nei consumi e hanno un costo per posto inferiore rispetto agli aerei della concorrenza, ci consentirà di rafforzare il nostro impegno per rendere i viaggi più accessibili e responsabili. Ciò significa anche prezzi migliori per i clienti con una migliore connettività tra il nostro continente e l’Europa, e consoliderà ulteriormente Abra come uno dei gruppi di trasporto aereo più grandi e competitivi in America Latina. La selezione degli aerei è coerente con gli annunci strategici che abbiamo fatto quest’anno e porta avanti la nostra visione a lungo termine”.
Benoît de Saint-Exupéry, Vice Presidente Esecutivo Vendite della divisione Commercial Aircraft, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere il Gruppo Abra sostenere l’A350 per continuare la sua missione di rafforzamento della connettività aerea tra l’America Latina e il resto del mondo. La selezione di l’A350 riafferma l’aereo come leader indiscusso nei viaggi aerei a lungo raggio”.
L’A350 è l’aereo widebody più moderno ed efficiente al mondo e il leader a lungo raggio nella categoria da 300-410 posti, volando in modo efficiente su qualsiasi settore, dalle rotte a corto raggio a quelle a lunghissimo raggio fino a 9.700 miglia nautiche. Il suo design pulito include tecnologie all’avanguardia, aerodinamica, materiali leggeri e motori di ultima generazione che insieme offrono un vantaggio del 25% in termini di consumo di carburante, costi operativi ed emissioni di CO₂, nonché una riduzione del rumore del 50% rispetto alla concorrenza della generazione precedente aereo.
Airbus ha venduto oltre 1.300 aeromobili in America Latina e nei Caraibi e detiene una quota di mercato leader nel settore degli aerei passeggeri in servizio. In tutta la regione ne sono operativi circa 800, con un portafoglio ordini quasi 500. Dal 1994, Airbus si è assicurata il 75% degli ordini netti nella regione.
Come tutti gli aerei Airbus, l’aereo A350 è già in grado di operare con fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Airbus punta a far sì che i suoi aerei abbiano una capacità SAF fino al 100% entro il 2030.