Embraer rivela gli aggiornamenti sulla sua gamma commerciale E-Jet

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Embraer ha rivelato aggiornamenti di ampia portata e miglioramenti delle prestazioni in tutta la sua linea di prodotti di jet commerciali. Gli aggiornamenti sull’E195-E2, E190-E2 ed E175, inclusi miglioramenti nel consumo di carburante e nell’autonomia, avionica e aggiornamenti della cabina, sono stati annunciati oggi al Farnborough Air Show. Oltre a migliorare l’efficacia operativa, queste misure garantiscono anche un valore attuale netto di 6 milioni di dollari per aereo in 15 anni in termini di riduzione dei costi e entrate aggiuntive.

Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, ha dichiarato: “Puntiamo a migliorare continuamente i nostri aerei e questi aggiornamenti annunciati oggi: riducendo il consumo di carburante e le emissioni; portata crescente; migliorare l’esperienza dei passeggeri e della cabina; e l’aggiunta di nuove tecnologie e connettività: è un’ottima notizia sia per i nostri clienti che per i loro ospiti. Embraer si impegna a fornire ai nostri clienti i jet più sicuri, efficienti, confortevoli e commercialmente più esperti”.

Miglioramenti E175: aggiunta di funzionalità E2
Cestini sopraelevati più grandi e illuminazione d’atmosfera
Connettività satellitare multibanda
Sedili Recaro
Avionica meteo e dati di nuova generazione

L’E175 sta inoltre ricevendo una serie di aggiornamenti dopo l’ultimo aggiornamento del 2016 che ha migliorato il consumo di carburante del 6,4%. I miglioramenti, disponibili per i clienti su richiesta, si concentrano sull’esperienza della cabina e dei passeggeri, oltre all’aggiornamento di alcuni sistemi avionici per essere più in linea con quelli dell’E2.

La capacità del portabagagli dell’E175 raddoppierà le sue dimensioni per essere simile a quella dell’E2, ora può contenere una borsa “prima delle ruote” per cliente come nell’E2. Saranno disponibili anche l’illuminazione dell’abitacolo, come quella vista sulla E2, così come i nuovi sedili Recaro.

La connettività satellitare sarà presto disponibile per la prima volta sull’E175, un grande vantaggio per i viaggiatori d’affari e per coloro che vogliono rimanere connessi in cielo. La connettività satellitare sia in banda Ku che in banda Ka sarà disponibile per il retrofit entro il 2026.

Infine, le soluzioni di trasferimento dati e il radar meteorologico verranno aggiornati per corrispondere alle capacità dell’E2. Ciò consentirà la trasformazione digitale e il recupero wireless dei dati di volo e sarà disponibile entro il quarto trimestre del 2024. Il radar meteorologico di nuova generazione fornisce rilevamento e allarme di turbolenza, rilevamento predittivo del vento e scansione volumetrica 3D e sarà disponibile entro il secondo trimestre del 2026.

Miglioramenti dell’E2
Bruciore di carburante
Portata migliorata
Il tempo GTF sull’ala è migliorato
Sistema di decollo migliorato
Ottimizzazione della cabina

Consumo di carburante – Ridotto del 2,5%
E195-E2 12,5% più efficiente nei consumi rispetto agli aerei della concorrenza (era del 10%)
Il consumo di carburante su entrambi gli E2 è migliorato del 2,5%, rendendo l’E195-E2 più efficiente del 12,5% rispetto al velivolo concorrente più vicino. All’entrata in servizio l’E2 era notevolmente più efficiente nei consumi di quanto pubblicizzato. I migliori tassi di consumo riscontrati dalle compagnie aeree nelle operazioni nel mondo reale sono stati ora ratificati. A ciò contribuisce anche il miglioramento del sistema di gestione dello spurgo che effettua meno spurghi, richiedendo meno carburante al motore e quindi risparmiando carburante. Il miglioramento vale 1 milione di dollari per aereo e rafforza la posizione dell’E2 come aereo più sostenibile nel mercato a corridoio singolo.

Gamma migliorata: da 2600 NM a 3000 NM
La portata dell’E195-E2 è stata aumentata a 3000 NM. Recentemente è stato certificato il nuovo peso massimo al decollo di 62.500 kg, che combinato con il minor consumo di carburante fornisce questo miglioramento dell’autonomia.

Tempo GTF in volo – in aumento del 10%
I miglioramenti ai motori E2 GTF aumenteranno il tempo in volo del 10%. Ciò si ottiene ottimizzando la spinta in salita che richiede meno motore, riducendo quindi il degrado del motore e aumentando il tempo in volo. Si prevede che ciò farà risparmiare agli operatori 0,5 milioni di dollari in 15 anni.

Miglioramenti di autonomia/carico utile negli aeroporti più difficili
Embraer ha anche presentato per la prima volta il suo sistema di decollo avanzato E2. Questo sistema di decollo automatico produce una coppia di rotazione e una traiettoria di volo più precise ed efficienti, riducendo la lunghezza del campo richiesta e il carico di lavoro del pilota; il che significa più carico utile e più portata dagli aeroporti difficili. Ciò garantisce all’E2 le migliori prestazioni della categoria da aeroporti come London City, Firenze e Santos Dumont. Ad esempio, aggiungendo 350 NM nel raggio da LCY.

Ottimizzazione della cabina: riduzione degli spazi vuoti, aggiunta di una fila, sedili Recaro
L’ottimizzazione della cabina sull’E195-E2 ha consentito all’Embraer di inserire una fila aggiuntiva di quattro posti nella maggior parte delle configurazioni. Ad esempio, un aereo configurato per 136 posti, ora sarebbe in grado di ospitare 140 passeggeri. Il numero massimo di posti a sedere rimane 146. Ora saranno disponibili anche i sedili Recaro. Una fila di posti in più può generare entrate extra per le compagnie aeree equivalenti a 4,5 milioni di dollari per aereo in un periodo di 15 anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.