Flynas firma un accordo per ulteriori 75 aeromobili della Famiglia A320neo e 15 A330neo

il

Photo caption from left to right : Paul Meijers, Airbus Executive Vice President – Commercial Transaction and Bander Al Mohanna, Flynas Chief Executive Officer

@flynas @Airbus #A330-900 #A320neo #Arabia Saudita #FIA2024

Flynas, la principale compagnia aerea low cost dell’Arabia Saudita, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Airbus per 75 aeromobili della famiglia A320neo e 15 A330-900. Questo accordo strategico amplierà la capacità e il raggio d’azione della compagnia aerea e migliorerà le capacità complessive della sua flotta.

Firmato durante il Farnborough International Airshow alla presenza del Presidente dell’Autorità Generale dell’Aviazione Civile (GACA) dell’Arabia Saudita, S.E. Abdulaziz bin Abdullah Al-Duailej, presidente del consiglio di amministrazione di NAS Holding Ayed Al Jeaid, amministratore delegato e amministratore delegato di flynas Bandar Almohanna e amministratore delegato di Airbus, aerei commerciali, Christian Scherer.

Il nuovo aereo si unirà alla flotta interamente Airbus del vettore che serve rotte internazionali, nazionali e regionali. Il nuovo aereo A330-900 vanterà una configurazione a due classi, accogliendo fino a 400 passeggeri.

“Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership di lunga data con Airbus”, ha affermato Bander Almohanna, CEO e amministratore delegato di Flynas. “La Famiglia A320neo offre prestazioni operative eccezionali e vantaggi ambientali, permettendoci di offrire esperienze di viaggio uniche e a basso costo. Inoltre, l’A330neo migliorerà le nostre capacità a lungo raggio con la sua tecnologia avanzata ed efficienza, supportando al contempo i nostri piani di crescita e il programma di pellegrinaggio dell’Arabia Saudita “

Christian Scherer, Chief Executive Officer di Airbus Commercial Aircraft, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere la nostra partnership con Flynas attraverso questo importante traguardo sia per gli aerei A320neo che per gli A330-900. L’A330neo consentirà a Flynas di crescere ulteriormente nei mercati widebody basandosi sulle A320, beneficiando della comunanza unica di Airbus, entrambi i tipi di aeromobili offrono a Flynas la perfetta versatilità ed economia per espandersi in nuovi mercati, offrendo ai loro passeggeri l’esperienza e il comfort di cabina più recenti. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione di successo con Flynas mentre si imbarcano in questo nuovo entusiasmante capitolo.”

L’aggiunta dell’aeromobile A330-900 sosterrà gli ambiziosi piani di crescita di Flynas. La compagnia aerea prevede significativi miglioramenti in termini di efficienza operativa combinando il nuovo aeromobile widebody con la flotta esistente di A320neo. L’A330-900 offre maggiore capacità e autonomia a costi dei posti senza eguali, garantendo a Flynas di competere efficacemente nel mercato regionale in crescita, un’area chiave per la compagnia aerea.

L’A330neo offre un’economia operativa imbattibile, alimentato dai motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, dotato di nuove ali e una serie di innovazioni aerodinamiche che si traducono in una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO₂ rispetto agli aerei concorrenti della generazione precedente. L’A330neo è in grado di volare per 8.150 nm/15.094 km senza scalo, offrendo il massimo comfort con più spazio per i passeggeri, un nuovo sistema di illuminazione, i più recenti sistemi di intrattenimento a bordo e piena connettività in tutta la cabina.

Come tutti gli aeromobili Airbus, la famiglia A330 è già in grado di operare con fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Il produttore punta a far sì che i suoi aerei abbiano una capacità SAF fino al 100% entro il 2030.

Didascalia foto da sinistra a destra: Paul Meijers, Vicepresidente esecutivo di Airbus – Transazioni commerciali e Bander Al Mohanna, Amministratore delegato di Flynas

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.