La compagnia aerea nazionale della Papua Nuova Guinea è il primo cliente GTF
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), e Air Niugini hanno finalizzato accordi sui motori e sul mercato post-vendita per i motori GTF che alimenteranno la flotta della compagnia aerea di 11 aerei Airbus A220. Pratt & Whitney fornirà una suite completa di servizi di supporto con un contratto EngineWise® Comprehensive di 12 anni. Con questo ordine, Air Niugini diventa cliente GTF per la prima volta.
“I motori GTF offrono carico utile e autonomia senza eguali, consentendo ad Air Niugini di aprire nuove rotte a livello internazionale, beneficiando al tempo stesso di un’efficienza nei consumi leader del settore, e non vediamo l’ora di supportare la flotta della compagnia aerea negli anni a venire”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney.
“Questo è un momento entusiasmante per Air Niugini poiché modernizziamo la nostra flotta”, ha affermato Gary Seddon, amministratore delegato di Air Niugini. “Aggiornando gli aerei di prossima generazione con i motori più efficienti, questo rivoluzionerà il viaggio dei nostri passeggeri, garantendo una significativa riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, ampliando al contempo la nostra offerta di rotte e migliorando l’esperienza dei passeggeri”.
Air Niugini è la compagnia di bandiera della Papua Nuova Guinea con sede nella capitale Port Moresby. Gestisce una vasta rete nazionale e internazionale verso l’Australia, l’Asia e il Pacifico. La nuova flotta della compagnia aerea offrirà maggiore capacità e maggiore affidabilità in tutta la sua rete.