JEKTA e Seaplane Asia firmano un accordo per 14 PHA-ZE 100

il

Anteprima immagine

OAl Farnborough International Airshow, JEKTA Svizzera, lo sviluppatore dell’aereo anfibio a emissioni zero PHA-ZE 100 e Seaplane Asia hanno firmato un accordo per aggiungere 14 PHA-ZE 100 alla flotta degli operatori del sud-est asiatico. Con i suoi sistemi di propulsione elettrici e a idrogeno, l’accordo supporta l’impegno di Seaplane Asia nel fornire operazioni rispettose dell’ambiente, crescita aziendale e un’opzione di trasporto conveniente per la regione.

Con sede a Hong Kong, Seaplane Asia sta attualmente sviluppando e rivedendo diversi nuovi mercati e probabilmente ottimizzerà le cellule JEKTA per soddisfare voli a breve distanza, da un’isola all’altra, trasporti dagli aeroporti alle località sul lungomare, voli turistici e trasferimenti in yacht. Inoltre, si prevede che i minori costi operativi della cellula apriranno nuovi flussi di entrate poiché consentirà l’accesso a voli convenienti per un mercato passeggeri più ampio, facilitando al tempo stesso i profitti. La sua versatilità operativa su terra e acqua, le credenziali sostenibili e l’attenzione al comfort dei passeggeri soddisfano le esigenze richieste per gestire con successo le rotte attraverso i mercati dinamici della regione. Le rotte tra Phuket e le isole circostanti della Thailandia, i collegamenti tra Sihanoukville e le isole della Cambogia e le reti che collegano destinazioni nell’Indonesia orientale sono tutte prese in considerazione da Seaplane Asia.

“Abbiamo seguito da vicino le prime fasi di diverse nuove piattaforme e sviluppi di aeromobili e siamo fiduciosi che il PHA-ZE 100 sia tra le cellule più promettenti in grado di soddisfare le nostre varie esigenze affrontando al tempo stesso la sostenibilità attraverso le sue opzioni elettriche e a idrogeno. La sua capacità di operare in condizioni di mareggiate più agitate, i costi operativi ridotti, l’autonomia e le velocità di crociera e il design ampio e contemporaneo della cabina hanno supportato la nostra decisione di firmare con JEKTA”, afferma Dennis Keller, CEO di Seaplane Asia. “Siamo orgogliosi di sostenere e adottare una tecnologia che soddisfi le nostre esigenze operative e sia in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità. Siamo entusiasti della partnership e delle opportunità che la cellula PHA-ZE 100 promette a noi e ai nostri clienti. L’aggiunta di questo modello alla nostra flotta rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di fornire soluzioni premium ed ecologiche per l’aviazione, la connettività e lo stile di vita”.

George Alafinov, CEO di JEKTA Svizzera, aggiunge: “Siamo lieti di collaborare con Seaplane Asia per aprire la strada all’aviazione anfibia sostenibile in una regione che riteniamo abbia un potenziale incredibile per il nostro tipo di offerta. Le caratteristiche del PHA-ZE 100, tra cui bassi costi energetici e di manutenzione, rumore ridotto al minimo, nessun impatto sull’inquinamento e requisiti infrastrutturali limitati, si combinano per renderlo una piattaforma ottimale per Seaplane Asia. Sappiamo che aggiungerà valore alla loro attività e che i loro clienti adoreranno l’esperienza di volo”. Si prevede che le prime cellule verranno consegnate nel 2030, con JEKTA che fornirà anche supporto per la formazione e la manutenzione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.