Rolls-Royce e JSX firmano un accordo di servizi decennale da 300 milioni di dollari per la flotta di 162 motori AE 3007A


Anteprima immagine

Rolls-Royce (LSE: RR., ADR: RYCEY) annuncia oggi di aver firmato un accordo di servizio TotalCare e SelectCare con JSX per la sua flotta di 162 motori Rolls-Royce AE 3007A che alimentano la flotta di 77 Embraer ERJ-145 della compagnia aerea e aerei ERJ-135.

L’accordo, del valore di 300 milioni di dollari in 10 anni, fornisce al vettore aereo prevedibilità e costi noti per i servizi e la manutenzione della flotta. 127 motori saranno coperti da TotalCare; 35 motori saranno coperti da SelectCare con un’opzione di transizione della copertura a TotalCare; e l’accordo riguarderà i motori JSX per 10 anni.

TotalCare è progettato per fornire certezza operativa ai clienti trasferendo il tempo in volo e il rischio dei costi di manutenzione a Rolls-Royce. Questa offerta di servizi premium leader del settore è supportata dai dati forniti attraverso il sistema avanzato di monitoraggio dello stato del motore Rolls-Royce, che aiuta a fornire ai clienti una maggiore disponibilità operativa, affidabilità ed efficienza.

SelectCare consente agli operatori di acquistare un numero concordato di visite in negozio a un prezzo concordato e offre flessibilità, scelta e certezza dei costi. Il servizio offre un prezzo concordato per le visite in officina di ristrutturazione e l’accesso a servizi opzionali per soddisfare le esigenze e il profilo di rischio dell’operatore. Consente inoltre agli operatori di gestire il “tempo verde” all’interno della propria flotta.

Piers Keywood, Vicepresidente senior per le Americhe, Rolls-Royce, ha dichiarato:

Questa è la flotta ERJ più grande al mondo e siamo orgogliosi di poter offrire 10 anni di garanzia TotalCare e SelectCare al nostro cliente JSX per supportare le sue ambizioni”.

Jeff Simmons, direttore finanziario di JSX, ha dichiarato:

Massimizzare l’affidabilità del motore è parte integrante del successo della nostra attività poiché JSX espande il suo servizio di jet charter pubblici a più comunità. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda rispettata e ammirata a livello globale come Rolls-Royce e non vediamo l’ora di iniziare una partnership fruttuosa”.

Da quando l’AE 3007 ha ottenuto la certificazione FAA/EASA nel 1995 per l’Embraer ERJ, sono stati consegnati oltre 3.200 motori per tutte le applicazioni e la flotta ha accumulato più di 60 milioni di ore di volo. Il nucleo del turbofan AE 3007 è derivato dal motore AE 1107 ed è nella classe di spinta da 8.000 libbre. Alimenta i jet regionali Embraer ERJ-145/140/135 biturbofan. La famiglia AE 3007 alimenta anche il Cessna Citation X, il jet Embraer Legacy e il Northrop Grumman Global Hawk/Triton.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.