Turkish Airlines diventa la prima compagnia aerea a ricevere finanziamenti per aeromobili in yuan cinesi al di fuori della Cina

il

Volando verso più paesi di qualsiasi altra compagnia aerea, Turkish Airlines ha aggiunto una nuova valuta al suo portafoglio di finanziamenti in linea con la sua politica di copertura valutaria naturale, grazie alla sua struttura diversificata dei ricavi.

Tre aeromobili Airbus A350 entrati a far parte della flotta della compagnia di bandiera tra maggio e luglio 2024 sono finanziati in yuan cinesi da AVIC International Leasing e CCB Financial Leasing.

Nel suo percorso di successo dalla boutique all’eccellenza, Turkish Airlines continua a crescere nel mercato cinese aumentando le frequenze dei voli e diverse collaborazioni con preziosi partner nella regione. Collaborando con i principali finanziatori aeronautici nel mercato cinese, la compagnia aerea globale sta anche arricchendo il proprio portafoglio di finanziamenti sia in termini valutari che geografici.

Al termine di queste transazioni, il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Ahmet Bolat ha dichiarato; “Come Turkish Airlines, abbiamo aggiunto un altro risultato ai nostri successi nel finanziamento degli aeromobili, diventando la prima compagnia aerea a garantire finanziamenti per aeromobili in yuan cinesi al di fuori della Cina. Aggiungendo la quinta valuta alla varietà di valute utilizzate nel finanziamento degli aeromobili, non solo supportiamo le nostre strategie di copertura valutaria, ma ci concentriamo anche sul mantenimento dei costi di finanziamento a livelli minimi. L’interesse e il sostegno dei nostri partner commerciali cinesi a questa transazione, mai effettuata prima al di fuori della Cina, è un indicatore della fiducia reciproca tra le parti e della collaborazione tra i nostri paesi. Il nostro obiettivo è continuare ad essere pionieri sul mercato anche in futuro, aggiungendo nuove strutture a questi finanziamenti innovativi e di successo.

Grazie al suo esperto team di finanziamento aeronautico, Turkish Airlines non solo ha ottenuto uno dei costi di finanziamento più bassi in diverse valute nel settore aereo, ma è stata anche premiata ogni anno con vari premi finanziari da organizzazioni di fama mondiale come Global Transport Finance, Airline Economics, Airfinance Giornale e obbligazioni, prestiti e sukuk. Questi riconoscimenti sono il risultato dell’impiego di modelli finanziari innovativi, molti dei quali sono stati rivoluzionari nel settore. Turkish Airlines ha coronato il suo successo in questo senso, avendo vinto negli ultimi dieci anni oltre 30 premi internazionali nel settore del finanziamento aeronautico per le sue realizzazioni di successo per un importo di circa 16 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.