Eberhart (Lufthansa) fa visita a Di Palma (ENAC). Passi istituzionali propedeutici per il futuro di ITA Airways

il

Anteprima immagine

Come volevasi dimostrare ad affare praticamete quasi concluso per lufthansa nell’acquisizione del 41% di ITA Airways dopo il nulla osta positivo ricevuto dalla Commissione UE di Bruxelles, segue la prim visita istituzionale al Presidente dell’ENAC Pierluigi Di Palma di di un manager Lufthansa, joerg Eberhart. Eberhart che in Lufthansa è Chief Strategy officer è quello che pare siederà nell’incarico di CEO di ITA Airways.

Tutto viene facilitato dal fatto che Eberhart parla correntemente l’italiano e vive in italia, nonostante il suo posto di lavoro sia in Germania. Così facendo in questo modus operandi tipicamente latino di “andar a far visita nelle sette chiese”, l’incontro è ovviamente per un qualcosa di cortesia nei confronti del regoltore italino in vista dei prossimi passi che seguiranno.

Nulla di strano sotto il sole si potrebbe dire, la visita non è altro che un atto di giusta circostanza.

Incontro del Presidente Enac Pierluigi Di Palma con Joerg Eberhart, Chief Strategy Officer di Lufthansa

Roma

25 Luglio 2024 

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile Pierluigi Di Palma ha incontrato oggi Joerg Eberhart, Chief Strategy Officer di Lufthansa. 

Si è trattato di un primo incontro istituzionale, dopo il recente via libera della Commissione Europea alla integrazione, da sempre supportata da Enac, tra la compagnia tedesca e ITA Airways che verrà perfezionata nei prossimi mesi.

Il Presidente Pierluigi Di Palma: “Piena sintonia con Mr. Eberhart sulla necessità di una visione comune per favorire la crescita del settore, nel rispetto della tutela dei diritti dei passeggeri e della qualità dei servizi, e per garantire una maggiore offerta, a fronte di una domanda sempre più rilevante. In particolare l’aeroporto di Roma Fiumicino, la porta d’ingresso del nostro Paese, potrà essere riconosciuto come uno dei 6 hub del gruppo Lufthansa teso a sviluppare collegamenti intercontinentali, ben inserito nella strategia industriale della nuova alleanza”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.