Ryanair chiede al Ministro dei Trasporti d’Irlanda di alzare il tetto di finanziamento da 1 a 2 milioni di passeggeri annui

il

RYANAIR CHIEDE AL MINISTRO DEI TRASPORTI E. RYAN DI AUMENTARE IL TETTO DI FINANZIAMENTO PER GLI AEROPORTI REGIONALI IRLANDESI DA 1 MILIONE A 2 MILIONI DI PASSEGGERI ALL’ANNO.
IL PROGRAMMA DEGLI AEROPORTI REGIONALI BLOCCA LA CRESCITA OLTRE 1 MILIONE DI PASSEGGERI P.A.

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Irlanda, oggi (26 luglio) ha chiesto al Ministro dei Trasporti E. Ryan di aumentare immediatamente il tetto dei finanziamenti artificiali per gli aeroporti regionali irlandesi da 1 milione a 2 milioni di passeggeri all’anno, garantendo la loro ammissibilità ai finanziamenti dell’erario ai sensi del Dipartimento. del Programma Aeroporti Regionali dei Trasporti. Al momento, il Programma consente finanziamenti solo per gli aeroporti regionali con meno di 1 milione di passeggeri all’anno, il che impedisce l’aumento dei passeggeri per stimolare il turismo, l’occupazione e la crescita economica negli aeroporti regionali irlandesi.

La scorsa settimana (16 luglio), il Dipartimento. dei Trasporti ha annunciato che la sua revisione di medio termine ha rilevato che “il programma sta raggiungendo i suoi obiettivi ed è in linea con la politica nazionale dell’aviazione irlandese” – una politica che si impegna a migliorare la connettività dell’Irlanda e a massimizzare il contributo dell’aviazione alla crescita economica sostenibile dell’Irlanda e sviluppo – quando in realtà il Programma contraddice la politica nazionale dell’aviazione irlandese bloccando la crescita negli aeroporti regionali oltre 1 milione di passeggeri all’anno. Ryanair chiede al Ministro dei Trasporti E. Ryan di spiegare perché, quando esiste già un tetto artificiale per i passeggeri all’aeroporto di Dublino che soffoca il turismo, l’occupazione e la crescita economica dell’Irlanda, lui dovrebbe presiedere un altro tetto artificiale per i passeggeri per gli aeroporti regionali che blocca la crescita. Non ha senso che gli aeroporti regionali vengano penalizzati con la rimozione dei finanziamenti dell’erario per far crescere il turismo e fornire benefici economici alle regioni.

Lo scorso 7 marzo, Ryanair ha presentato al Ministro dei Trasporti E. Ryan i piani per aumentare il traffico/turismo irlandese del 50% fino a 30 milioni di passeggeri all’anno. nei successivi 6 anni, in base ai quali Ryanair investirà oltre 1,6 miliardi di dollari in nuovi aerei per gli aeroporti irlandesi, creerà oltre 800 posti di lavoro irlandesi, raddoppierà il traffico a Cork, Shannon e Kerry e aprirà una nuova base di 2 aerei all’aeroporto di Knock. Non solo il Ministro dei Trasporti E. Ryan non è riuscito a rispondere all’ambiziosa proposta di crescita di Ryanair, ma sta bloccando questa tanto necessaria crescita degli aeroporti regionali limitando gli aeroporti a meno di 1 milione di passeggeri all’anno. oltre a non aver intrapreso alcuna azione per eliminare il tetto massimo di 32 milioni di passeggeri all’aeroporto di Dublino.

Eddie Wilson di Ryanair ha detto:

“È sorprendente che il Ministro dei Trasporti irlandese non solo continui a presiedere al fiasco del tetto massimo di 32 milioni di passeggeri all’aeroporto di Dublino, ma stia ora effettivamente consentendo agli aeroporti regionali irlandesi di avere un limite di 1 milione di passeggeri all’anno. dal Programma Aeroportuale Regionale del proprio Dipartimento. Non ha senso che gli aeroporti regionali vengano penalizzati per la crescita del turismo e per il beneficio economico apportato alle regioni. Non vi è alcun incentivo per gli aeroporti regionali, come Knock, a crescere oltre 1 milione di passeggeri all’anno. quando le loro regioni cercano di far crescere il turismo e l’occupazione.

Ryanair vuole far crescere il traffico e il turismo irlandese e lo scorso 7 marzo abbiamo presentato una proposta di crescita al Ministro dei Trasporti Ryan, in base alla quale Ryanair investirebbe oltre 1,6 miliardi di dollari in nuovi aerei per gli aeroporti irlandesi, creerebbe oltre 800 posti di lavoro irlandesi, raddoppierebbe il traffico a Cork , Shannon e Kerry e aprire una base all’aeroporto di Knock. Tuttavia, questo turismo tanto necessario e la crescita economica sono limitati dal limite di 1 milione di passeggeri, che se superato, significherebbe che gli aeroporti regionali, come Knock, perderebbero i finanziamenti dell’erario per la futura espansione.

Il ministro Ryan non si accontenta di presiedere al fiasco del tetto massimo di 32 milioni di passeggeri all’aeroporto di Dublino, ma ora sta limitando i passeggeri e bloccando la crescita anche negli aeroporti regionali. Ryanair chiede al Ministro dei Trasporti Ryan di aumentare immediatamente il limite di 1 milione di passeggeri sui finanziamenti per gli aeroporti regionali irlandesi ad almeno 2 milioni di passeggeri all’anno, come consentito dal regolamento UE, il che garantirebbe più traffico, turismo, posti di lavoro e crescita economica ai principali aeroporti regionali e le comunità circostanti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.