Piedmont aumenta la flotta con gli aerei fermi in storage

il

Logo di Piedmont Airlines

Fin dai primi giorni della pandemia di COVID-19, dozzine di Embraer 145 della Piedmont erano parcheggiati caratterizzando diversamente il paesaggio desertico di un remoto aeroporto nel sud dell’Arizona aspettando pazientemente di unirsi al resto della flotta che già volava. Quando l’industria aeronautica è emersa dal COVID, gli aerei da pilotare erano numerosi, ma i piloti commerciali non lo erano. Con la recente ripresa delle assunzioni di piloti e la necessità di aumentare le linee di volo per supportare la rete dell’American Airlines, i 145 hanno iniziato ad uscire dal deposito per unirsi alla crescente flotta della Piedmont.

“Portare il nostro primo aereo fuori dal luogo di deposito a lungo termine è stato un grosso problema”, afferma Bill Arndt, vicepresidente della manutenzione e dell’ingegneria. “Gli aerei che dovrebbero lasciare lo stoccaggio saranno sottoposti a severi controlli e conformità prima di unirsi alla flotta.” Due aerei al mese lasceranno lo storage presso il Pinal Airpark (MZJ) a Marana, in Arizona, fino a febbraio 2025, portando la flotta Piedmont a 70 aerei.

I membri del team della Manutenzione di Piedmont stanno coordinando il processo di rimozione, inclusa la revisione del programma di stoccaggio, il trasferimento dell’aereo secondo le nostre specifiche operative e il trasferimento dei registri. I controlli operativi vengono completati da un fornitore in loco prima di lasciare il luogo di storage.

In una giornata di cielo azzurro di giugno, l’aereo N928 operato da un equipaggio di volo della Piedmont ha spostato da Marana verso una delle strutture Piedmont per controlli importanti ad Abilene, Texas (ABI). L’aereo viene sottoposto a severi controlli di controllo per circa 40 giorni. Da lì l’aereo passa alla conformità presso la nostra base di manutenzione di Richmond, Virginia (RIC) per due settimane, dove l’aereo viene validato per soddisfare le nostre specifiche interne della compagnia aerea. Tutti i 145 della Piedmont in deposito erano precedentemente operati da Envoy Air e l’aereo N928 è uno degli aerei più nuovi e a basso consumo.

Una volta completata la conformità, l’aereo viene approvato per tornare al servizio delle entrate ed è pronto a volare sulla linea. Il tempo totale dall’inizio del processo di rimozione dal deserto all’adesione alla linea è di circa due mesi e mezzo.

L’aggiunta di aeromobili alla flotta significa un aumento del lavoro per il reparto Manutenzione. “Con le linee di volo aggiuntive, continuiamo a concentrarci sull’assunzione di tecnici di manutenzione aeronautica (AMT) per consentire alla forza lavoro di gestire il carico di lavoro”, condivide Bill. “Con il 30% dei nostri aerei in manutenzione ogni notte, abbiamo bisogno di 42 risorse AMT aggiuntivi per gestire la manutenzione di 70 aerei”. Il programma di pagamento delle tasse scolastiche del Piedmont per gli AMT è un programma di successo in cui il Piedmont paga gli studenti per frequentare la scuola e garantisce loro un lavoro presso una delle nostre basi di manutenzione dopo aver completato le certificazioni della cellula e del propulsore.

“Riportare gli aerei parcheggiati dal deposito e rimetterli in linea è un sicuro segnale di ripresa e di crescita per il Piedmont”, condivide Arndt. “Siamo entusiasti di essere sulla buona strada per far volare 70 aerei e supportare la rete di American Airlines e i nostri clienti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.