CDB Aviation consegna il primo di due aeromobili A320neo a Beibu Gulf Airlines

il

Anteprima immagine

CDB Aviation, una filiale irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Limited (“CDB Leasing”), ha annunciato la consegna del primo di due Airbus A320-200neo in leasing a un nuovo cliente di una compagnia aerea cinese, con sede a Nanning. Guangxi Beibu Gulf Airlines (“Beibu Gulf Airlines;” alias “GX Airlines”).

Il primo aereo dotato di motore LEAP-1A26 è stato consegnato alla filiale affiliata al Gruppo HNA nel luglio 2024, mentre il secondo aereo dovrebbe essere ricevuto dal vettore nel settembre 2024. Con l’aggiunta dei due A320neo di CDB Aviation, Beibu Gulf Airlines dispone ora di 17 aeromobili della Famiglia A320, inclusi undici A320 e sei A320neo.

“Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con il Gruppo HNA, accogliendo al contempo una delle loro compagnie aeree sussidiarie come nuovo cliente in Cina”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation. “Questi velivoli di nuova tecnologia, che vantano un minor consumo di carburante e caratteristiche operative superiori, favoriranno la crescita della flotta di Beibu Gulf Airlines”.

“La domanda del mercato cinese dell’aviazione commerciale è forte, mentre le risorse aeronautiche globali sono scarse. In questa opportunità e sfida, Beibu Gulf Airlines è lieta di stabilire un rapporto di cooperazione amichevole con CDB Aviation”, ha affermato Li Rongkui, Presidente di Beibu Gulf Airlines. “Sulla premessa di migliorare continuamente la qualità del servizio, le capacità di gestione operativa, le capacità di garanzia del servizio completo, oltre a garantire la sicurezza, Beibu Gulf Airlines continuerà a introdurre aerei e ad aprire più rotte per servire lo sviluppo economico locale. Ci auguriamo di poter collaborare ulteriormente con CDB Aviation in futuro”.

“Il nostro team continua a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni finanziarie interessanti ai vettori in tutti i mercati dell’aviazione, perseguendo transazioni di aeromobili che aggiungano versatilità alle flotte dei nostri clienti, migliorando al contempo l’efficienza e la sostenibilità delle loro reti”, ha aggiunto Chen.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.