Flybondi installa le winglets sui suoi aerei

il

Flybondi, la prima compagnia aerea low cost in Argentina, ha installato le winglets su due dei suoi aerei (marche di registrazione LV-KJF e LV-KJD) per aumentare l’efficienza operativa. In questo modo, l’azienda ha aggiornato gli articoli di fabbrica che non erano stati originariamente installati. La procedura è stata eseguita nei negozi di Aerolíneas Argentinas, presso l’Aeroporto di Ezeiza, ed è stata gestita dall’area Manutenzione dell’azienda fornitrice.

Le alette sono strutture che migliorano le prestazioni di un aereo, aumentandone l’autonomia e riducendo il consumo di carburante, il che, a sua volta, aiuta a ridurre le emissioni di CO2. L’obiettivo principale è ridurre il consumo di carburante e diminuire i costi diretti. Durante la seconda metà del 2024, la società intende installare le alette sui restanti velivoli nell’ambito di questo progetto.

“Flybondi sta implementando questi miglioramenti per contribuire a ridurre il consumo di carburante e a ridurre le emissioni di CO2. Vorrei sottolineare il lavoro svolto dal nostro team di Manutenzione, incaricato di supervisionare la procedura”, ha affermato Eduardo Gaspari, Chief Operation Officer di Flybondi. Ha inoltre aggiunto: “Una prova evidente del successo di questa procedura è che, nei mesi di aprile, maggio e giugno, il primo aereo su cui è stato installato questo dispositivo ha mostrato una diminuzione del 7,45% nel consumo di carburante, che ha comportato un risparmio di 72.650 kg di carburante entro il periodo di controllo. “

Flybondi vola verso 19 destinazioni nazionali e 3 destinazioni internazionali, attraverso 26 rotte (18 rotte nazionali da/per Buenos Aires, 5 rotte interprovinciali e 3 rotte internazionali) e ha già trasportato oltre 11 milioni di passeggeri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.