Il contratto che fa seguito al precedente accordo con l’operatore statunitense per sei A320 contribuirà a soddisfare l’aumento della domanda di parti in materiale riparabile usato dell’A320
VAS Aero Services, leader mondiale nella logistica aeronautica e nei servizi post-vendita, ha annunciato di essersi assicurata altre 17 cellule di Airbus A320 per lo smontaggio e la ridistribuzione delle parti USM (Used Serviceable Material). Ciò porta a 23 il numero totale di A320 che VAS ha acquisito negli ultimi sei mesi come parte dell’iniziativa di crescita della società per supportare la crescente domanda di parti critiche dell’A320.
VAS gestirà lo smantellamento dell’aereo con base in Nord America in varie località degli Stati Uniti nei prossimi 12-18 mesi secondo un programma aggressivo progettato per alleviare la carenza di parti critiche per la flotta mondiale di A320. Le parti e gli assiemi USM raccolti saranno commercializzati attraverso la rete globale di fornitura aftermarket aeronautica di VAS, nonché i canali di assistenza clienti di Airbus e Satair, per soddisfare i requisiti di ricambi urgenti e di routine.
“Questo annuncio sottolinea il ruolo prezioso svolto da VAS nel settore dell’aviazione, dalla gestione dello smantellamento degli aeromobili a fine vita alla fornitura di nuova vita alle parti USM recuperabili attraverso i nostri servizi di marketing e ridistribuzione”, osserva Tommy Hughes, CEO di VAS. “Le compagnie aeree e i locatori si rivolgono a noi per soluzioni pensionistiche chiavi in mano che consentano loro di realizzare il massimo valore dei loro aerei a fine servizio. E poiché abbiamo accesso a questi velivoli e all’inventario delle parti residue, VAS è la fonte di riferimento per centinaia di migliaia di parti USM per altri operatori che necessitano di materiale vitale per mantenere in volo i loro aerei esistenti”.