AELF acquisisce 737-800 in una transazione con Nedbank, IBA

il

Logo di Aircraft Engine Lease Finance, Inc.

Ultimi 737-800 nella campagna di acquisizione del locatore

Aircraft Engine Lease Finance, Inc. (“AELF”) ha acquisito il Boeing 737-800 MSN 40972 da un’entità controllata dalla Nedbank sudafricana, l’ultima di una campagna di acquisizione di questo tipo di aeromobile da parte del locatore con sede negli Stati Uniti.

“Rimaniamo fermi nella nostra strategia per acquisire 737-800 dormienti di alta qualità”, ha affermato Joe Cirillo, responsabile del marketing globale di AELF. “Non vediamo l’ora di riportare in servizio questo aereo con un locatario forte”.

Il venditore, New Heights Leasing No 8 Limited, è controllato da Nedbank, rappresentata nella transazione dalla società di consulenza britannica IBA Group Ltd.

“Siamo lieti di vedere il Boeing 737-800 prendere il volo ancora una volta. Questa transazione sottolinea il nostro impegno a sostenere l’industria aeronautica e a garantire che aerei di alta qualità continuino a servire compagnie aeree e passeggeri in tutto il mondo”, ha affermato James Geldenhuys, responsabile Aircraft Finance presso Nedbank CIB.

“Siamo entusiasti di aver concluso con successo un’altra transazione di recupero e vendita di aeromobili”, ha affermato Guljar Lehri, responsabile delle transazioni aeronautiche per IBA. Peter Walter, Direttore tecnico e asset management dell’IBA. “Questa performance evidenzia il nostro impegno nel supportare Nedbank nella massimizzazione della realizzazione degli asset.”

L’aereo prodotto nel 2016, che è il più recente 737-800 della flotta AELF, era precedentemente operato da Comair.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.