Rex getta la spugna sui voli tra grosse città in Australia: E’ in amministrazione volontaria. Voli solo regionali

il

Anteprima immagine

In Australia con l’uscita dal mercato di Rex nei voli tra i grossi cenbtri dell’Australia, continua ad esserci un duopolio, che poi si tratta di un monopolio a beneficio di Qantas Airways Group.

Nei giorni scorsi infatti la Rex che poco più di qualche anno fà aveva iniziato a servire i maggiori centri dell’Australia, ha deciso di farsi da parte. Evidentemente ha perso ingenti somme di denaro dovendo far ricorso all’amministrazione volontaria.

Questo è il comunicato emesso da Rex.

REGIONAL EXPRESS HOLDINGS LIMITED ENTRA NELL’AMMINISTRAZIONE VOLONTARIA

Regional Express Holdings Limited (ACN 099 547 270) e alcune delle sue controllate (ASX: REX) (il Gruppo Rex) sono entrate in amministrazione volontaria. Le società controllate al 100% interessate dall’amministrazione sono dettagliate nella tabella allegata.
Samuel Freeman, Justin Walsh e Adam Nikitins di Ernst & Young Australia (EY Australia) sono stati nominati amministratori volontari congiunti e diversi dai rispettivi Consigli di amministrazione del Gruppo Rex.
I voli regionali Saab 340 non saranno interessati
I voli regionali Saab 340 non sono attualmente interessati dall’amministrazione e continueranno a operare.
I possessori di biglietti prepagati continueranno a far onorare i loro biglietti dal Gruppo Rex sulle tratte regionali.
Il Gruppo Rex vanta una lunga e orgogliosa storia al servizio delle comunità regionali e remote di tutta l’Australia.
I servizi nazionali 737 sono rimasti a terra con Virgin Australia che offre ai passeggeri Rex interessati la possibilità di riprenotare gratuitamente
I voli tra i principali aeroporti sono stati cancellati, con la flotta nazionale di aerei Boeing 737 del Gruppo Rex tutta messa a terra. I clienti interessati verranno contattati direttamente da Rex.
Virgin Australia ha offerto ai clienti Rex con un biglietto esistente su un volo cancellato a causa del processo amministrativo la possibilità di trasferire gratuitamente il proprio biglietto ai 13 servizi Virgin Australia sovrapposti elencati di seguito. I clienti Rex idonei che desiderano usufruire dell’offerta di cambio prenotazione di Virgin Australia, devono contattare il Centro contatti Virgin Australia Guest al numero 13 67 89 o visitare il sito http://www.virginaustralia.com entro mercoledì 14 agosto 2024.
I clienti idonei verranno risistemati sui voli Virgin Australia il più vicino possibile all’orario di viaggio originale. I titolari dei biglietti interessati non dovrebbero presentarsi in aeroporto finché non avranno riprenotato i loro voli.
Rex e Virgin Australia stanno inoltre esplorando opportunità per supportare i clienti regionali, tra cui Virgin Australia che vende i servizi regionali di Rex tramite accordi di codeshare o interline e rende disponibili i vantaggi Velocity Frequent Flyer ai clienti regionali di Rex.
Gli amministratori desiderano ringraziare Virgin Australia a nome dei clienti Rex e delle comunità regionali colpiti per il suo supporto durante questo momento difficile.
Il presente annuncio è stato autorizzato dagli Amministratori Volontari Paritetici del Gruppo Rex.
Una società membro di Ernst & Young Global Limited
Responsabilità limitata da uno schema approvato ai sensi della legislazione sugli standard professionali

Elenco degli enti in amministrazione
Regional Express Holdings Limited (ACN 099 547 270) Regional Express Pty Limited (ACN 101 325 642)
Rex Airlines Pty Ltd (ACN 642 400 048)
Rex Investment Holdings Pty Limited (ACN 101 317 677) Air Partners Pty Ltd ACN (065 221 356)
(tutti gli Amministratori Nominati) (collettivamente, “il Gruppo Rex”)

Allo stato attuale l’aerolinea continuerà solo con i voli regionali, quelli che nel passato hanno permesso al vettore di volare per lunghissimo tempo. rex airlines è nata nel 2002. infatti nel periodo del covid, con il ridimesionmento di Virgin ha voluto entrare nel mercato dei voli a grande capacità con aerei ex Virgin Australia.

Ma come è stato per altri vettori negli ultimi quarant’anni, il mercato rimane strettamente in mano salda a qantas airways e c’è di norma spazio per un altro vettore di grosse dimensioni. già un terzo e un quarto fanno fatica. Rex segue quello che è stata l’uscita dal mercato fatta da Bonza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.