Air Europa rafforza i suoi piani per il futuro dopo aver escluso l’acquisizione

il

  • La società continuerà ad attuare il suo Piano Strategico, che garantisce la sua espansione e il consolidamento del suo ruolo chiave nella connettività tra Europa e America.
  • Le buone previsioni commerciali per quest’anno, l’espansione della flotta e l’ottimizzazione delle operazioni a tutti i livelli, consentono all’azienda di affrontare un progetto sostenibile a lungo termine indipendente da IAG.

In seguito all’annuncio del ritiro di International Airlines Group (IAG) dall’acquisizione di Air Europa, la compagnia aerea vuole riaffermare la forza e la fattibilità del suo progetto imprenditoriale, che le consente di affrontare un futuro sostenibile a lungo termine indipendentemente dalla decisione di la multinazionale. L’azienda ribadisce inoltre il proprio fermo impegno per lo sviluppo, l’espansione e la qualità del servizio ai propri clienti.

Sebbene Air Europa sia consapevole dell’instabilità di alcuni mercati e dei ritardi nella consegna di nuovi aeromobili, continuerà ad attuare il suo Piano strategico 2024-2026. Questo piano pone le basi per la sua crescita e attività e garantisce il consolidamento della compagnia aerea nell’hub di Madrid – Barajas, nonché il suo ruolo nella connettività tra Europa e America.

Questo piano, che garantisce il dinamismo, la forza e la solvibilità della compagnia aerea, si basa sui buoni risultati economici con cui Air Europa ha chiuso l’ultimo esercizio finanziario e sull’andamento positivo della prima metà di quest’anno. In questi sei mesi il fatturato operativo di Air Europa è stato pari a 1.364 milioni di euro, superiore del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e addirittura migliore delle previsioni di budget.

Fondamentale per la strategia della compagnia è stato anche il processo di unificazione della flotta, basata sui modelli Boeing 787 Dreamliner e Boeing 737. Air Europa, che ha ricevuto in giugno un nuovo Boeing 787-9, continuerà ad aggiungere nuove unità alla sua flotta per far fronte al processo di crescita pianificato e prevede di ricevere quest’anno anche il primo Boeing 737 MAX, rendendo è la prima compagnia aerea spagnola ad utilizzare questo aereo.

Dopo l’aumento delle frequenze verso alcune destinazioni dell’America Latina, come Asunción, Medellín, Panama e Caracas, nonché l’inaugurazione di due nuove rotte, verso Santiago de los Caballeros nella Repubblica Dominicana e Venezia, Air Europa opererà un totale di di 53 aerei quest’estate, dopo l’arrivo in agosto di un ulteriore Boeing 787-9.

L’azienda affronta un futuro sostenibile e incoraggiante con piena determinazione e fiducia e mantiene il proprio impegno aziendale nell’offrire un servizio di qualità ai propri clienti pur rimanendo un punto di riferimento nel settore dell’aviazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.