VOLOTEA RAFFORZA LA SUA OFFERTA DA MONTPELLIER CON UNA NUOVA ROTTA VERSO RENNES!


La compagnia aerea in più rapida crescita in Europa continua il suo sviluppo all’aeroporto di Montpellier e annuncia una nuova rotta verso la Bretagna.

Questa nuova funzionalità, disponibile per l’acquisto da oggi, rafforza la posizione di leader di Volotea sulle rotte nazionali in Francia.

Indietro
Montpellier, 31 luglio 2024 – Volotea continua ad espandere la sua offerta da Montpellier offrendo ai suoi passeggeri un nuovo collegamento con una città francese. L’azienda rafforza così il suo impegno per la connettività dei viaggiatori di Montpellier con la Bretagna.

DIREZIONE IN BRETAGNA!

12 anni dopo il suo arrivo nell’Hérault, Volotea consolida la sua rete con una nuova destinazione nazionale. Dal 7 novembre, infatti, i passeggeri avranno la possibilità di volare a Rennes, la più grande città della Bretagna rinomata per le sue crêpes, il suo centro storico medievale, il suo famoso giardino Thabor e la sua vicinanza a Mont Saint Michel.

Con due voli settimanali il lunedì e il giovedì (escluso il periodo natalizio: giovedì e domenica) e con quasi 13.500 posti offerti, la compagnia permette ai residenti di Montpellier di visitare la famiglia e gli amici in Bretagna, o semplicemente di visitare questa regione ricca di tradizioni.

Questa destinazione è in vendita da oggi su tutti i canali distributivi e sul sito Volotea: http://www.volotea.com.

Grazie a questo nuovo collegamento, Rennes dispone di una seconda linea nazionale dopo Marsiglia. Dalla sua fondazione all’aeroporto di Rennes nel 2016, la compagnia ha trasportato quasi 300.000 passeggeri.

VOLOTEA CONTINUA IL SUO SVILUPPO NELLA REGIONE OCCITANIA
Presente nella regione dal 2012, la compagnia aerea ha raggiunto quest’anno il traguardo di 2,2 milioni di passeggeri trasportati all’aeroporto di Montpellier dall’inizio delle sue operazioni. Con un’offerta di oltre 350.000 posti nel 2024, in aumento del 13% rispetto allo scorso anno, Volotea conferma il suo ruolo di catalizzatore della connettività a Montpellier.
Allo stesso tempo, la compagnia ha registrato un tasso di occupazione superiore al 96% negli ultimi 5 anni, prova della fiducia dei passeggeri nei suoi servizi.

Volotea serve ora 8 destinazioni da Montpellier, 1 verso la Spagna e 7 voli nazionali: Ajaccio, Bastia, Brest, Caen, Lille, Nantes, Strasburgo e ora Rennes, una gamma eclettica per scoprire la Francia. Questo nuovo collegamento rafforza la connettività della regione con le città francesi, per la gioia delle famiglie.

“Siamo molto lieti di annunciare il lancio di questo nuovo collegamento aereo da Montpellier a Rennes. Ci impegniamo a proporre destinazioni nazionali agli abitanti dell’Occitania, che potranno così incontrare più facilmente famiglie o amici ai quattro angoli della Francia. Questa nuova offerta illustra le radici di Volotea nella regione dell’Occitania e la nostra ambizione di continuare a sviluppare questi collegamenti interni tanto cari ai nostri passeggeri”, spiega Gilles Gosselin, Direttore Francia di Volotea.

“Siamo così felici e orgogliosi di vedere che Volotea continua il suo sviluppo a Montpellier con l’apertura di questa linea verso la capitale bretone. In termini di numero di destinazioni e numero di persone trasportate, Volotea ha conquistato un posto di rilievo sulla nostra piattaforma. In termini di prezzi e qualità, è diventato un vettore della nostra attrattiva e della nostra utilità, si rallegra Emmanuel Brehmer, presidente del consiglio di amministrazione dell’aeroporto di Montpellier-Mediterraneo.

VOLOTEA LEADER NEI COLLEGAMENTI NAZIONALI IN FRANCIA

La compagnia consolida quest’anno la sua presenza in Francia, il suo primo mercato, con un’offerta storica di quasi 7,5 milioni di posti nel 2024. L’apertura di nuove rotte rafforza la connettività dei territori in cui è stabilita e ne raggiunge oggi più di 270 collegamenti in Francia (+100 dal 2019), di cui il 50% senza concorrenza. In questa logica di crescita, Volotea intende svolgere un importante ruolo economico e sociale in Francia nelle 9 basi in cui è presente: Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Lione, Lille, Lourdes e Brest. Volotea baserà 23 aerei sul suolo francese nel 2024, una grande flotta sinonimo di 900 posti di lavoro diretti e quasi 5.000 indiretti.

Inoltre, Volotea ottiene un tasso di raccomandazione da parte dei suoi clienti del 90%, una soddisfazione che si riflette anche nell’ottenimento dello Skytrax World Airline Award come “Migliore compagnia aerea a prezzi competitivi in ​​Europa”. Una distinzione che rafforza anche le sue buone prestazioni e la sua posizione di attore importante nel settore.

SU VOLOTEA

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, fondatori anche di Vueling. È una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa negli ultimi dieci anni, aumentando ogni anno la propria flotta, le destinazioni servite e i posti offerti. Quest’anno, la compagnia aerea ha celebrato un traguardo importante trasportando 60 milioni di passeggeri attraverso la sua rete.

Volotea serve 110 aeroporti e ha sede in 21 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bari (novità 2024), Bilbao, Bordeaux, Brest (novità 2024), Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia , Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona.

Quest’anno Volotea opererà quasi 450 rotte (di cui più della metà esclusive), offrirà tra 12,5 e 13 milioni di posti (+ dal 12% al + 16% rispetto al 2023) ed effettuerà circa 80.000 voli. La compagnia aerea gestisce una flotta di 44 Airbus A319 e A320.

Volotea sta lavorando per raggiungere un futuro più sostenibile nel settore dell’aviazione. La compagnia aerea è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di ridurre del 50% le emissioni dirette di CO2 per passeggero-chilometro entro il 2025, cinque anni prima della scadenza originaria. Inoltre, la compagnia aerea si è posta un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso: ridurre le emissioni del 58% entro il 2030. Ad oggi, Volotea ha lanciato più di 50 iniziative di sostenibilità che hanno già ridotto l’impronta di carbonio per passeggero e per chilometro di oltre il 45%. %. Dal 2022, l’azienda lavora per sviluppare tecnologie alternative prive di emissioni, gestendo il servizio navetta interno di Airbus con il 34% di carburante sostenibile per l’aviazione e collaborando con produttori e industria per far sì che questi carburanti (attualmente di difficile accesso) possano essere sviluppati e diventare diffuso il più rapidamente possibile.

Volotea, la cui forza lavoro dovrebbe raggiungere quest’anno i 2.100 dipendenti, contribuisce attivamente a rafforzare la connettività all’interno dei territori in cui è insediata, contribuendo al loro sviluppo economico e arricchendo il panorama culturale attraverso progetti di sponsorizzazione di alto valore.

Volotea è stata riconosciuta da Skytrax nel suo sondaggio globale sulla soddisfazione dei passeggeri come la “Migliore compagnia aerea competitiva in Europa” ai World Airline Awards 2023 e 2024, che i media di tutto il mondo chiamano “gli Oscar dell’industria aeronautica”. La compagnia aerea aggiunge questo riconoscimento al suo elenco crescente di successi, che include vittorie consecutive come “Miglior compagnia aerea a basso prezzo in Europa” ai World Travel Awards nel 2021, 2022 e 2024.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.volotea.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.