Scoot arriva il terzo e quarto velivolo Embraer E190-E2. Apre altre destinazioni

il

Anteprima immagine

Il terzo e il quarto velivolo E190-E2 dovrebbero essere consegnati a settembre e ottobre 2024
Due nuove destinazioni saranno aggiunte alla rete di Scoot: Kertajati (Greater Bandung) e Malacca
Scoot, la sussidiaria low-cost di Singapore Airlines (SIA), ha annunciato oggi che riceverà il suo terzo e quarto velivolo Embraer E190-E2 a Singapore a settembre e ottobre 2024. Il terzo velivolo si chiama Jalan-Jalan, mentre il quarto si chiama Travel Kaki.

Con l’aggiunta del nuovo velivolo, Scoot lancerà servizi di volo verso due nuove destinazioni nel sud-est asiatico, ovvero Kertajati (Greater Bandung) in Indonesia e Malacca in Malesia. I voli per Kertajati inizieranno il 28 settembre 2024, con frequenza bisettimanale, mentre Malacca sarà servita cinque volte a settimana dal 23 ottobre 2024.

Ricca di foreste lussureggianti, cascate naturali e fauna selvatica accattivante, Kertajati rappresenta un’esplorazione alternativa per gli amanti della natura. I viaggiatori possono anche avventurarsi nella vicina area metropolitana di Greater Bandung per immergersi nella cultura locale e nei suoi gioielli architettonici. Malacca offre un’esperienza altrettanto interessante con il suo ricco patrimonio di cultura Peranakan. I viaggiatori possono assaporare autentici piatti Nonya sullo sfondo vivace dei mercati notturni ed esplorare gli edifici storici di questa città patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Oltre a Kertajati e Malacca come nuove destinazioni, Scoot utilizzerà anche gli E190-E2 su alcuni servizi esistenti. Ciò include voli bisettimanali per Pekanbaru sugli E190-E2, oltre ai voli trisettimanali sugli aeromobili Airbus A320, e frequenze di volo aumentate da tre a quattro volte alla settimana per Balikpapan e Makassar, da ottobre 2024. Da novembre 2024, gli E190-E2 opereranno anche voli nove volte alla settimana per Davao, un aumento rispetto ai sette voli settimanali di oggi, e da dicembre 2024, voli quattro volte alla settimana per Vientiane, un aumento rispetto ai tre voli settimanali di oggi.

L’aggiunta di Kertajati e Malacca alla rete di Scoot segue il recente annuncio di un’altra nuova destinazione, Subang in Malesia, in vigore dal 1° settembre 2024. Subang, situata a soli 28 chilometri da Kuala Lumpur, offre ai viaggiatori un’alternativa e una comoda porta d’accesso alla capitale malese.

Insieme alle destinazioni servite dalla flotta esistente di Scoot, Scoot opererà 78 voli settimanali per l’Indonesia e 115 voli settimanali per la Malesia entro ottobre 2024, 37 voli settimanali per le Filippine entro novembre 2024 e quattro voli settimanali per il Laos entro dicembre 2024. La rete della compagnia aerea si espanderà anche a 72 destinazioni, offrendo più collegamenti diretti per i viaggiatori verso città non metropolitane nel sud-est asiatico e rafforzando lo status di Singapore come hub aereo regionale. Con le nuove destinazioni nel sud-est asiatico, Scoot spera anche di ispirare più viaggiatori a scatenare quello spirito avventuroso in loro e intraprendere nuove fughe nella regione.

I voli per Kertajati e Malacca saranno disponibili per la prenotazione da oggi, tramite il sito web di Scoot, l’app mobile e progressivamente tramite altri canali, con tariffe scontate all-in in classe Economy[1] a partire da SGD92 per Kertajati e SGD69 per Malacca, tasse incluse.

Il signor Leslie Thng, amministratore delegato di Scoot, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare l’aggiunta di altre due nuove destinazioni alla nostra rete in crescita: Kertajati in Indonesia e Malacca in Malesia. Dal lancio del nostro velivolo E190-E2 a maggio, continuiamo a vedere una forte domanda per i nostri voli, che hanno collegato molti dei nostri clienti da/verso le nostre varie destinazioni nel sud-est asiatico. Restiamo fiduciosi nella domanda di viaggi aerei e invitiamo i nostri clienti a “Jalan-Jalan” ed esplorare nuove destinazioni con i loro “Travel Kakis”, immergersi nelle culture locali e creare esperienze di viaggio più memorabili con noi”.

Gli orari dei voli sono soggetti ad approvazioni o modifiche governative e normative. Per maggiori informazioni sugli orari dei voli, fare riferimento all’allegato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.