Il Gruppo Norwegian registra un luglio da record con 2,85 milioni di passeggeri

il

Norwegian group with record of 2.85 million passengers in July

A luglio, Norwegian ha avuto 2.526.093 passeggeri mentre Widerøe ne ha avuti 331.035, per un totale di 2.857.128 per il gruppo. Per Norwegian, ciò rappresenta una crescita dei passeggeri del 9 percento rispetto a luglio dell’anno scorso e il numero più alto di passeggeri dal 2019. I ricavi unitari hanno eguagliato la cifra record di luglio dell’anno scorso.
“Sono molto soddisfatto dell’incredibile lavoro svolto da tutti i nostri colleghi durante il mese di viaggio più intenso dell’anno. Il loro duro lavoro si riflette in tutti i nostri numeri, incluso un numero record di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con il gruppo. Per Norwegian, sono particolarmente contento di aver ottenuto un fattore di carico migliorato rispetto all’anno scorso, aumentando allo stesso tempo la capacità del 10 percento. Siamo entusiasti di vedere un solido slancio delle prenotazioni per agosto e per tutta la stagione autunnale”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian. La capacità (ASK) di Norwegian è stata di 4.068 milioni di posti a sedere per chilometro, in aumento del 10 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il traffico passeggeri effettivo (RPK) è stato di 3.763 milioni di posti a sedere per chilometro, in aumento del 10 percento rispetto a luglio 2023. Il fattore di carico è aumentato di 0,1 punti percentuali da luglio 2023 al 92,5 percento, in aumento di oltre 8 punti percentuali rispetto al mese precedente. A luglio, Norwegian ha operato con una regolarità, ovvero la quota di voli programmati in corso, del 99,5 percento. La puntualità, ovvero la quota di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario programmato, è stata del 67,6 percento, in calo di 5,6 punti percentuali rispetto a luglio dell’anno scorso. Tuttavia, il 93 percento di tutti i voli è arrivato entro 60 minuti dall’orario di arrivo programmato. A luglio, lo spazio aereo europeo è stato fortemente congestionato con diverse restrizioni del controllo del traffico aereo (ATC). Ciò ha comportato una puntualità inferiore al solito tra le compagnie aeree europee. La compagnia aerea ha operato una media di 87 aeromobili a luglio. Mese forte per Widerøe
Widerøe ha registrato numeri di traffico forti per il mese di luglio con un miglioramento significativo rispetto all’anno scorso. Il load factor per la compagnia aerea regionale è aumentato di 4 punti percentuali rispetto a luglio dell’anno scorso, con un load factor dell’83,5 percento.
“Siamo soddisfatti della continua performance positiva di Widerøe. Questo luglio Widerøe ha avuto un load factor record per il mese di luglio. Ciò dimostra che i passeggeri apprezzano il livello di servizio costantemente elevato offerto dai nostri colleghi di Widerøe. Non vediamo l’ora di migliorare costantemente l’esperienza di viaggio nell’intero gruppo norvegese per tutti i nostri passeggeri”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Per Widerøe la capacità (ASK) a luglio è stata di 201 milioni di posti a sedere per chilometro. Il traffico passeggeri effettivo (RPK) è stato di 168 milioni di posti a sedere per chilometro, mentre il load factor è stato dell’83,5 percento, in aumento di 4 punti percentuali rispetto a luglio dell’anno scorso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.