
SAS AB (publ) (la “Società”) annuncia che la nuova data di registrazione della distribuzione per i titolari di obbligazioni ibride commerciali quotate della Società ai sensi del piano di riorganizzazione (il “Piano di riorganizzazione”) nel procedimento di riorganizzazione aziendale della Società in Svezia (Sw. företagsrekonstruktion) è prevista per giovedì 15 agosto 2024.
Il 25 luglio 2024, la Società ha annunciato che, per motivi pratici, aveva concordato con Intertrust (Sweden) AB (“Intertrust”), nella sua qualità di agente ai sensi delle obbligazioni ibride commerciali quotate della Società, di posticipare la data di registrazione in cui i titolari delle obbligazioni ibride commerciali devono essere titolari di tali obbligazioni per avere diritto a ricevere distribuzioni ai sensi del Piano di riorganizzazione. La Società e Intertrust hanno concordato che la data di registrazione si verificherà il prima possibile dopo l’ultimo giorno di negoziazione delle obbligazioni ibride commerciali sul Nasdaq di Stoccolma, che dovrebbe verificarsi il 13 agosto 2024, subordinatamente alla decisione del tribunale distrettuale di Stoccolma di approvare il piano di riorganizzazione che entrerà in vigore entro tale data. Per motivi tecnici, la data di registrazione si verificherà due giorni lavorativi dopo l’ultimo giorno di negoziazione, ovvero il 15 agosto 2024, supponendo che l’ultimo giorno di negoziazione si verifichi il 13 agosto 2024. Dopo la data di registrazione, lo strumento sarà bloccato per la liquidazione nel sistema di Euroclear Sweden, il che significa che non sarà possibile trasferire la proprietà delle obbligazioni ibride commerciali dopo tale data. SAS intende annunciare il 12 agosto 2024 se le condizioni per la data di registrazione si verificheranno il 15 agosto 2024 sono soddisfatte.
La nuova data di registrazione non avrà alcun impatto sulla tempistica complessiva per l’uscita di SAS dai suoi procedimenti di ristrutturazione.
Informazioni sui casi del capitolo 11 di SAS negli Stati Uniti e sulla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia
Ulteriori informazioni sui casi volontari del capitolo 11 di SAS negli Stati Uniti e sulla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia sono disponibili sul sito Web dedicato alla ristrutturazione di SAS, https://sasgroup.net/transformation. I documenti depositati presso i tribunali statunitensi e altri documenti relativi ai casi del capitolo 11 negli Stati Uniti sono disponibili su un sito Web separato gestito dall’agente per i reclami di SAS, Kroll Restructuring Administration LLC, all’indirizzo https://cases.ra.kroll.com/SAS. Le informazioni sono disponibili anche chiamando il numero (844) 242-7491 (Stati Uniti/Canada) o +1 (347) 338-6450 (internazionale), nonché tramite e-mail all’indirizzo SASInfo@ra.kroll.com. I documenti depositati presso il tribunale svedese relativi alla riorganizzazione aziendale di SAS AB in Svezia possono essere richiesti al tribunale distrettuale di Stoccolma e una certa documentazione è inoltre fornita dall’amministratore su un sito Web separato gestito da Ackordscentralen (AC-Gruppen AB), https://ackordscentralen.se/en/reorganisations/sas-ab/.
Consulenti
Weil, Gotshal & Manges LLP è consulente legale globale e Mannheimer Swartling Advokatbyrå AB è consulente legale svedese per SAS. Seabury Securities LLC e Skandinaviska Enskilda Banken AB sono banche d’investimento e Seabury Securities LLC è anche consulente per la ristrutturazione di SAS.