flydubai apre su Basilea

il

Anteprima immagine

flydubai atterra a Basilea
La compagnia aerea con sede a Dubai diventa la prima compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti a collegare l’EuroAeroporto Basilea-Mulhouse-Friburgo con un servizio quattro volte settimanale da Dubai

flydubai, la compagnia aerea con sede a Dubai, è atterrata oggi a Basilea, diventando la prima compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ad operare voli diretti da Dubai. Questo segna l’inizio del servizio quattro volte settimanale del vettore per l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg (BSL) da Dubai International (DXB).
Il volo inaugurale è atterrato all’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg (BSL) ed è stato accolto con il tradizionale saluto con i cannoni ad acqua. Gli alti funzionari aeroportuali hanno dato il benvenuto alla delegazione guidata da Jeyhun Efendi, vicepresidente senior, operazioni commerciali ed e-commerce presso flydubai.
Con l’inizio dei voli per Basilea, flydubai ha ampliato la propria rete in Europa fino a raggiungere 29 destinazioni tra cui Budapest, Catania, Cracovia, Milano-Bergamo, Praga, Salisburgo e Zagabria.
Intervenendo alla conferenza stampa, Jeyhun Efendi, vicepresidente senior, operazioni commerciali ed e-commerce di flydubai, ha dichiarato: “a flydubai ci impegniamo ad aprire destinazioni poco servite e a creare liberi flussi di commercio e turismo e siamo lieti di aggiungere Basilea alla nostra rete in Europa. L’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg serve Svizzera, Francia e Germania, rendendolo un importante hub per viaggi, commercio e turismo nella regione dei tre confini, di cui beneficeranno i nostri clienti dagli Emirati Arabi Uniti e oltre”.
“Non vediamo l’ora di accogliere sempre più viaggiatori dall’Europa a Dubai e oltre sulla rete flydubai. Attraverso l’hub aereo di Dubai, i passeggeri che viaggiano da Basilea possono godere di comodi collegamenti verso destinazioni turistiche tra cui Kenya, Maldive, Malesia, Sri Lanka e Tailandia”, ha aggiunto Efendi.
Situata sulle rive del fiume Reno, Basilea è rinomata come la capitale culturale della Svizzera e presenta interessanti musei e architettura storica e moderna e funge da porta d’accesso ai paesaggi verdeggianti della campagna svizzera.
Situato ai confini della Svizzera nordoccidentale, della regione storica dell’Alsazia in Francia e del Baden-Württemberg in Germania, l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg funge da gateway unico per tre diversi paesi.
L’amministratore delegato di EuroAirport Matthias Suhr è stato lieto di dare il benvenuto alla nuova compagnia aerea all’aeroporto: “siamo orgogliosi che con voli diretti regolari per Dubai, gli Emirati Arabi Uniti siano ora ancora più facili da raggiungere da EuroAirport, che soddisfa la crescente domanda di viaggi in questa regione e rafforza il nostro ruolo nel garantire la connettività della nostra regione trinazionale”.
Dubai offre un mix perfetto di opportunità di svago e di lavoro con resort di lusso, luoghi di shopping e intrattenimento di livello mondiale, oltre a strutture all’avanguardia per conferenze ed eventi. La posizione strategica della città e le politiche favorevoli alle imprese ne fanno un hub per l’aviazione, il commercio e l’innovazione nella regione.
Dall’inizio delle operazioni nel 2009, la compagnia aerea con sede a Dubai ha costruito una rete crescente di oltre 125 destinazioni in 55 paesi in tutta l’Africa, l’Asia centrale, il Caucaso, l’Europa centrale e sud-orientale, il GCC e il Medio Oriente, nonché il subcontinente indiano. come Sud-Est asiatico. Ciò offre ai passeggeri che viaggiano con flydubai più opzioni per raggiungere i principali centri commerciali e attraenti destinazioni turistiche.
I voli tra Dubai e Basilea saranno operati da una flotta di aerei Boeing 737 MAX. I passeggeri che viaggiano in Business Class possono aspettarsi posti comodi e menu di ispirazione internazionale, mentre i passeggeri di Economy Class possono godere di posti progettati per ottimizzare lo spazio e il comfort.
flydubai offre anche un eccezionale intrattenimento a bordo con uno schermo Full HD da 11,6 pollici con un’ampia selezione di film, programmi TV, musica e giochi. I passeggeri possono usufruire dell’intrattenimento a bordo gratuito sui sedili in Business Class o acquistare convenienti pacchetti di intrattenimento a bordo quando viaggiano in Economy Class.
Dettagli del volo
I voli opereranno il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dal Terminal 3, Dubai International (DXB). Emirates utilizzerà il codeshare su questa rotta, offrendo ai passeggeri più opzioni per i collegamenti attraverso l’hub dell’aviazione internazionale di Dubai.
Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da DXB a BSL partono da AED 13.000 mentre le tariffe di Economy Class Lite partono da AED 1.500. Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da BSL a DXB partono da CHF 3.325 e le tariffe di Economy Class Lite partono da CHF 500.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.