Edelweiss presenta la livrea modernizzata dell’aereo per l’Airbus A350

il

  • Il naso rosso e il fiore della stella alpina rimangono sulla pinna caudale
  • La nuova livrea rossa sottolinea l’eleganza dell’aereo
  • L’Airbus A350 riceve i famosi interni Edelweiss
    In occasione della futura introduzione nella flotta del nuovo Airbus A350, Edelweiss sta modernizzando l’aspetto della sua flotta. Sia il caratteristico muso rosso dell’aereo che il fiore della stella alpina rimangono nel design adattato. Anche il bianco è ancora utilizzato come colore principale e rimane invariato.
    Ben noto e collaudato in un aspetto moderno
    L’inconfondibile fiore della stella alpina continua ad essere blasonato come logo sulla pinna caudale. I colori blu, bianco e giallo vengono mantenuti, ma i contorni del fiore vengono mantenuti più fini, il che lo fa apparire più moderno. Grazie all’area rossa ingrandita, una foglia del fiore della stella alpina si estende ora fino alla fusoliera dell’aereo. La stella alpina è visibile all’interno degli squali sulle punte delle ali, rendendola un soggetto fotografico popolare per i passeggeri a bordo.
    Il caratteristico rosso garantisce ancora oggi la riconoscibilità degli aerei Edelweiss. La superficie rossa dello stabilizzatore verticale (pinna caudale) si estende ora fino alla fusoliera dell’aereo e curva verso l’alto. Come il movimento di un’onda, questa forma curva viene ripresa dal muso dell’aereo.
    Nina Wach, responsabile Brand Management & Marketing Communication di Edelweiss, non vede l’ora di vedere il primo Airbus A350 nel design modernizzato e lo sta già esaminando
    Futuro: “Oltre ai sei Airbus A350, dipingeremo passo dopo passo anche la flotta esistente di Airbus A320 con il design adattato. Questo però avviene sempre in occasione della riverniciatura già prevista e che avverrà nei prossimi anni”.
    Il primo dei sei Airbus A350 si trova attualmente nel cantiere navale di Shannon (Irlanda), dove sta ricevendo la nuova livrea. Nei prossimi mesi proseguiranno le modifiche agli interni dell’aereo fino a quando non sarà sulla rotta per gli ospiti dell’Edelweiss per la prima volta nella primavera del 2025.
    Il colore blu domina la cabina dell’Airbus A350
    I posti a sedere esistenti nell’Airbus A350 verranno mantenuti per il momento e saranno completamente riprogettati nella seconda metà del 2026. Ci sono 30 posti disponibili in business class. L’Economy Max ha 63 posti con più passo e l’Economy Class ha 246 posti. I 339 posti totali sono rivestiti in tessuto blu Edelweiss. Economy Class ed Economy Max sono dotate di configurazione 3-3-3, Business Class con configurazione 2-2-2. Ciò che colpisce della Business Class è la maggiore distanza tra i sedili, l’ampio spazio per le gambe e la straordinaria larghezza dei sedili, che possono essere posizionati completamente distesi per dormire. Sono presenti schermi da 9 pollici installati in Economy ed Economy Max e schermi da 19 pollici in Business Class. Tutti i sedili sono dotati di alimentazione e porta USB.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.