
Delta ha iniziato a implementare il Wi-Fi veloce e gratuito presentato da T-Mobile su rotte internazionali selezionate a lungo raggio: una pietra miliare nel percorso della compagnia aerea per offrire gratuitamente una connettività affidabile e di qualità streaming all’intera flotta globale. Si prevede che la maggior parte dei voli transatlantici saranno operativi con la connessione Wi-Fi gratuita entro la fine dell’estate.
Un cliente si diverte a navigare sul Web utilizzando la connessione Wi-Fi veloce e gratuita di Delta fornita da T-Mobile.
Il lancio del Wi-Fi leader del settore di Delta sta decollando a livello internazionale. A partire da quest’estate, i clienti di voli internazionali a lungo raggio selezionati dotati di Viasat potranno usufruire del Wi-Fi veloce e gratuito presentato da T-Mobile, avvicinando così la compagnia aerea al riconoscimento del suo obiettivo di offrire Wi-Fi gratuito su tutta la sua flotta globale. .
Oggi, la connettività gratuita e di qualità streaming è disponibile su quasi 700 aerei – oltre il 90% della flotta nazionale principale di Delta – e la compagnia aerea prevede che la stragrande maggioranza dei clienti avrà accesso al prodotto entro la fine dell’anno.
“Mentre continuiamo a implementare il Wi-Fi veloce e gratuito e le esperienze di volo che esso offre, siamo in grado di servire i clienti che viaggiano sia a livello nazionale che internazionale in modi nuovi e attuali”, afferma Ranjan Goswami, S.V.P. – Progettazione dell’esperienza del cliente. “La portata con cui stiamo offrendo il Wi-Fi gratuito ai clienti non ha eguali nel settore aereo, ed è una testimonianza degli incredibili sforzi dei team Delta in tutta l’azienda che hanno gestito abilmente un’implementazione estremamente complessa”.
Cosa c’è dopo
Per garantire che Delta offra il servizio premium che i clienti si aspettano, la compagnia aerea sta implementando la connessione Wi-Fi veloce e gratuita sugli aerei widebody dotati di Viasat, rotta per tratta. Ulteriori percorsi verranno gradualmente introdotti non appena sarà disponibile un servizio affidabile e di alta qualità. Questa strategia rispecchia l’approccio adottato con le installazioni domestiche nel 2022.
Con la diffusione del Wi-Fi gratuito a livello internazionale, il portale Wi-Fi internazionale non richiederà inizialmente un accesso SkyMiles. Entro la fine dell’anno, tutti gli aerei Viasat dotati di Wi-Fi verranno ufficialmente convertiti all’esperienza Wi-Fi personalizzata Delta Sync sbloccata dagli abbonamenti SkyMiles dei clienti per esperienze e offerte di bordo esclusive.
Cronologia
Il mese scorso, il Wi-Fi veloce e gratuito è stato lanciato sulla maggior parte dei voli da/per la Francia (CDG e NCE) da/verso tutti gli Stati Uniti. stazioni. Guardando al futuro, la compagnia aerea prevede la seguente tempistica1:
Rollout Begins1 | On Viasat-Equipped Routes To/From |
| August 2024 | United Kingdom, Germany, Netherlands, Spain and Italy |
| September 2024 | Iceland, Ireland, Israel, Belgium, Czech Republic, Denmark, Greece, Portugal, Sweden and Switzerland |
| October 2024 | South America (Brazil, Argentina, Chile, Colombia, Ecuador and Peru) followed by Hawaii |
| December 2024/January 2025 | Nigeria, Ghana and Senegal |
| Mid-Late 2025 | Transpacific region (including Asia, Australia and New Zealand) and South Africa2 |
1Questa è una tempistica prevista ed è soggetta a modifiche in base ai test e alla disponibilità del satellite.
2Cronologia prevista basata sul programma di installazione dell’aeromobile.
Si prevede che le rotte regionali di Delta seguiranno un processo simile e diventeranno operative nel 2025, comprese quelle servite dagli aerei Boeing 717.
Sapere quale servizio Wi-Fi aspettarti sul tuo prossimo volo
Durante il periodo di transizione del Wi-Fi della compagnia aerea, purtroppo si verificano alcune lacune nella copertura in cui il Wi-Fi non è disponibile finché non vengono posizionati ulteriori satelliti per fornire una copertura completa. Alcuni aerei avranno un’esperienza Intelsat Wi-Fi a pagamento finché questi satelliti aggiuntivi non saranno in servizio e questi aerei non saranno dotati di Wi-Fi satellitare aggiornato. Per sapere se il Wi-Fi gratuito è disponibile sul proprio volo, i clienti possono:
Visita delta.com/wifi per ulteriori informazioni
Consulta le e-mail pre-volo, le notifiche delle app o gli annunci a bordo dei tuoi assistenti di volo
Per ulteriori informazioni sulla connettività leader del settore di Delta, visita il Wi-Fi veloce e gratuito con Delta Sync Media Kit.