Korean Air e L3Harris collaborano per migliorare la capacità di sorveglianza dell’aeronautica militare sudcoreana

il

Anteprima immagine


Korean Air e Stati Uniti L’appaltatore della difesa L3Harris Technologies ha tenuto un evento “L3 Industry Day” presso l’Air Force Hotel di Seoul per discutere del rafforzamento delle capacità di sorveglianza aerea e ricognizione dell’aeronautica sudcoreana.

Tra i partecipanti figuravano Jung Woo Park, vicepresidente senior e capo della divisione aziendale aerospaziale di Korean Air, Jason W. Lambert, presidente di L3Harris Intelligence, Surveillance and Reconnaissance (ISR), e rappresentanti di 30 aziende di difesa nazionali e internazionali, tra cui Israel Aerospace Industries ( IAI), ELTA Systems, LIG ​​Nex1, Yeonhab Precision e Han-ul Systems.

L’aeronautica militare della Repubblica di Corea mira ad acquisire ulteriori sistemi di allarme e controllo precoce aviotrasportati (AEW&C) per migliorare le proprie capacità di sorveglianza. Questi velivoli avanzati fungono da centri di comando aviotrasportati, fornendo un monitoraggio completo dello spazio aereo e un controllo in tempo reale delle operazioni militari.

Attualmente, l’aeronautica militare coreana gestisce quattro aerei di controllo aereo Boeing E-737 “Peace Eye”. È in corso una seconda fase del progetto, con un budget di 2,9 trilioni di KRW, per acquisire ulteriori aeromobili entro il 2031.

L3Harris ha proposto una soluzione per la seconda fase, integrando l’aereo Global 6500 di Bombardier con i sistemi radar all’avanguardia di IAI. Korean Air, sfruttando il suo accordo di cooperazione del 2022 con L3Harris, contribuirà alla modifica degli aeromobili, alla produzione di componenti e all’addestramento operativo. Si prevede che questo progetto fornirà all’industria della difesa nazionale opportunità di trasferimento tecnologico, migliorando le capacità locali e facilitando l’integrazione nelle catene di approvvigionamento globali.

“Questa collaborazione strategica consentirà a Korean Air di acquisire e sviluppare tecnologie all’avanguardia nella modifica, integrazione di sistemi e manutenzione completa di velivoli avanzati per missioni speciali”, ha affermato Jung Woo Park, capo della divisione aerospaziale di Korea Air. “In qualità di leader nel settore aeronautico coreano, ci impegniamo a coltivare alleanze strategiche all’interno dell’industria della difesa e a rafforzare l’intera catena del valore del mercato post-vendita aerospaziale”.

“Se verrà scelta la soluzione Global 6500 AEW&C di L3Harris, sfrutteremo la cooperazione industriale nazionale per raggiungere il nostro obiettivo di produzione coreana – gestione coreana – manutenzione coreana”, ha affermato Jason W. Lambert, presidente di L3Harris Intelligence, Surveillance and Reconnaissance (ISR). “Non vediamo l’ora di collaborare con l’industria locale sulla modifica degli aeromobili, sulla produzione di sistemi di missione, sulla logistica e sul supporto MRO per migliorare la sicurezza, la protezione e il benessere generale della Repubblica di Corea”.

Dal 1978, Korean Air ha mantenuto e apportato vari miglioramenti alle prestazioni su circa 6.000 aerei coreani e statunitensi. aerei militari. Queste operazioni vengono condotte presso il Busan Tech Center della compagnia aerea, la base di manutenzione degli aerei militari di Korea Air, che è la più grande struttura di questo tipo nella regione Asia-Pacifico. La comprovata esperienza e le strutture avanzate del Tech Center lo posizionano come una risorsa chiave per il progetto AEW&C proposto. , offrendo capacità complete nella modifica degli aeromobili, nell’integrazione dei sistemi e nella manutenzione della flotta a lungo termine.

A proposito di Korea Air

Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 111 città in 39 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 159 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.

Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.

Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.

Per ulteriori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.