
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, oggi (15 agosto) si è scusata con i suoi passeggeri per gli eccessivi ritardi e cancellazioni a Palma di Maiorca in seguito all’insensata decisione del controllo del traffico aereo spagnolo (ATC) di bloccare l’atterraggio degli aerei in arrivo questa mattina a causa di ” meteo”, il che non ha senso dato che stamattina non si sono verificati problemi meteorologici a Palma, come confermato dal fatto che i voli in partenza da Palma hanno potuto continuare normalmente. I passeggeri potevano lasciare Palma di Maiorca ma quelli venuti in vacanza non potevano arrivare.
Ryanair non è riuscita a contattare questa mattina il capo dell’ATC spagnolo per annullare questa decisione insensata e ora chiede al ministro dei trasporti spagnolo di spiegare perché Palma di Maiorca è stata chiusa ai passeggeri in arrivo a causa di problemi meteorologici inesistenti.
Il Chief Ops Officer di Ryanair, Neal McMahon, ha dichiarato:
“Questo è l’ultimo esempio delle pessime prestazioni del controllo del traffico aereo quest’estate, che ha causato ripetuti e inutili disagi ai passeggeri. Ryanair chiede ancora una volta a Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, di riformare i caotici servizi ATC”.