Segnando un passo significativo verso la diversità nel settore dell’aviazione, IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha introdotto oggi 77 donne pilota nella sua flotta di Airbus e ATR, per celebrare il 77° Giorno dell’Indipendenza. Questa iniziativa si allinea bene con l’etica #GirlPower e rafforza l’impegno di IndiGo per la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione.
L’inserimento comprende 72 donne pilota nella flotta Airbus e 5 nella flotta ATR, segnando una pietra miliare nella storia dell’aviazione. Si prevede che l’iniziativa ispirerà e darà potere alle future generazioni di donne di intraprendere una carriera nel settore dell’aviazione, abbattendo le barriere. IndiGo ha avviato un processo di screening mirato nel gennaio 2024 per curare un gruppo esclusivo di donne pilota.
Il Capitano Ashim Mitra, Vicepresidente senior di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’inserimento storico di 77 donne pilota nella nostra flotta di Airbus e ATR. In IndiGo, abbiamo sempre promosso un luogo di lavoro che prospera sulla diversità e sull’inclusività. Riconosciamo e celebrare gli inestimabili contributi forniti dalle donne in IndiGo, non solo per la loro competenza tecnica ma anche come leader stimolanti all’interno della nostra organizzazione. Crediamo fermamente che la diversità e l’inclusione non siano solo parte integrante dei nostri valori fondamentali, ma siano anche fattori chiave dell’innovazione e crescita. Ci impegniamo a continuare a sostenere questi valori in tutti i nostri sforzi.”
Oltre a questa iniziativa unica di assunzione, IndiGo ha anche introdotto iniziative sul ciclo di vita che offrono flessibilità alle donne pilota con bambini sotto i cinque anni per scegliere un contratto di volo ridotto. Questa mossa mira ad affrontare la disparità di genere negli equipaggi di cabina di pilotaggio e ad aprire la strada a un’industria aeronautica più diversificata e inclusiva negli anni a venire. IndiGo è un leader globale nella diversità con circa il 14% di donne pilota rispetto a una media globale del 7-9% di donne pilota nella forza lavoro.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 350 aerei, la compagnia aerea opera circa 2000 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.