Royal Air Maroc è partner di Amadeus per velocizzare la trasformazione digitale strategica

il

Anteprima immagine

Royal Air Maroc è partner di Amadeus per accelerare la sua trasformazione digitale strategica
La compagnia di bandiera implementerà Amadeus Reference Experience per modernizzare l’esperienza digitale dei viaggiatori.
La nuova interfaccia mobile offre ai passeggeri migliori funzionalità di prenotazione self-service e check-in, nonché un’opzione di gestione delle interruzioni.
Royal Air Maroc (RAM) ha collaborato con Amadeus per accelerare il suo percorso strategico di trasformazione digitale, come parte di un piano di sviluppo più ampio e ambizioso della compagnia aerea con sede in Marocco.
Incontro a Casablanca con Mr. Addou Abdelhamid, CEO di Royal Air Maroc, e Decius Valmorbida, Presidente di Travel, Amadeus.
La compagnia di bandiera implementerà Amadeus Reference Experience per aumentare la conversione online, migliorare la soddisfazione dei clienti e promuovere la fidelizzazione. I passeggeri RAM beneficeranno di un’esperienza digitale più fluida, di check-in più semplici e rapidi e di informazioni aggiuntive su un viaggio. Allo stesso tempo, i viaggiatori potranno richiedere e acquistare servizi aggiuntivi con pochi semplici passaggi.
La compagnia aerea sarà inoltre in grado di offrire ai suoi passeggeri un’esperienza mobile nuova e senza intoppi grazie a una nuova app, che consente ai viaggiatori di effettuare prenotazioni di voli e check-in end-to-end in modalità self-service. Permetterà inoltre di trovare voli alternativi, tramite l’app, in caso di disservizi.

Hamid ADDOU, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Royal Air Maroc, ha dichiarato: “Royal Air Maroc sta attualmente subendo una revisione strategica, con l’intenzione di affermare il vettore come un connettore globale, servendo tutti i segmenti di clientela nei cinque continenti, entro il 2037. La tecnologia svolgerà un ruolo chiave nella nostra evoluzione e siamo fiduciosi che i nostri partner di Amadeus siano nella posizione migliore per supportarci nella nostra trasformazione digitale, adattata alle nostre esigenze specifiche”.
Maher Koubaa, EVP Travel Unit e Managing Director EMEA di Amadeus, ha dichiarato: “Amadeus è orgoglioso di essere il partner di RAM per supportarla nel suo ambizioso piano di trasformazione digitale. Grazie alla nostra soluzione i passeggeri RAM potranno aggiornare le prenotazioni in ogni momento, attraverso il canale che preferiscono, senza coinvolgere terzi. Ciò aiuterà RAM a differenziarsi, poiché sarà in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti e offrire la migliore esperienza possibile”.
Royal Air Maroc è la compagnia di bandiera del Marocco, che collega la destinazione a più di 80 aeroporti in tutto il mondo con una flotta di oltre 50 aerei. L’anno scorso, la compagnia aerea ha intrapreso una revisione delle sue operazioni, sperando di quadruplicare la sua flotta attuale e accogliere 32 milioni di passeggeri all’anno entro il 2037

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.