AirExplore è lieta di annunciare di aver firmato un contratto con Air Peace, con sede in Nigeria, per noleggiare quattro aeromobili da novembre 2024 a marzo 2025. I quattro aeromobili 737-800 opereranno secondo un accordo di lease-lease per rafforzare la capacità di Air Peace. AirExplore fornisce l’aereo, i piloti, la manutenzione e l’assicurazione, mentre Air Peace fornisce il restante equipaggio di cabina per i voli nazionali all’interno della Nigeria.
“Siamo entusiasti di questa nuova partnership per la stagione invernale”, ha affermato Martin Stulajter, amministratore delegato di AirExplore. “Questa collaborazione non solo andrà a vantaggio dei clienti del cliente, ma rafforzerà anche la nostra presenza nel mercato dell’aviazione africano, sostenendo al contempo le entrate durante il difficile periodo invernale”.
L’accordo è stato firmato durante una recente visita a Lagos, in Nigeria, dove sia Stulajter che il CEO di Air Peace, Allen Onyema, hanno raggiunto un accordo sul contratto. Sia AirExplore che Air Peace hanno già lavorato insieme e la visita aveva lo scopo di espandere ulteriormente la cooperazione tra le compagnie aeree.
“Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Air Peace mentre continuiamo a favorire la crescita e il successo reciproco”, ha affermato Stulajter.
Air Peace baserà gli aerei a Lagos, in Nigeria, dove i 737 di AirExplore completeranno i 12 737-800 e altri tipi di aeromobili della flotta della compagnia aerea. La compagnia aerea è la compagnia di bandiera della Nigeria. Servendo il paese più popoloso dell’Africa, Air Peace opera rotte in tutto il continente e verso destinazioni in Europa e Medio Oriente.
AirExplore è la principale compagnia aerea slovacca, specializzata nel trasporto passeggeri e merci. Fondata con la visione di fornire servizi aeronautici di alto livello, AirExplore opera sotto la prestigiosa bandiera di Avia Solutions Group, sfruttando soluzioni all’avanguardia e competenze leader del settore per fornire una qualità del servizio senza pari.