Aerei per soddisfare la crescente domanda di trasporto aereo
Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (“Atlas” o la “Società”), fornitore leader a livello mondiale di logistica aeronautica in outsourcing, ha annunciato oggi che aggiungerà tre Boeing 747-8 cargo alla sua flotta per soddisfare la forte domanda globale di capacità dedicata per il trasporto aereo di merci widebody di grandi dimensioni, in particolare per i voli cross – spedizione e-commerce transfrontaliera.
Si prevede che i tre ulteriori 747-8F, garantiti tramite accordi di leasing finanziario a lungo termine con BOC Aviation, entreranno in servizio verso la fine del terzo trimestre del 2024.
“Atlas è il più grande operatore al mondo di 747 cargo e siamo entusiasti di espandere la nostra flotta widebody con questi tre 747-8F, dopo i quattro 747-400F che abbiamo acquisito e collocato con i clienti nell’ambito di accordi a lungo termine all’inizio di quest’anno”, ha affermato Michael Steen, amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “La nostra crescita in questo tipo di aeromobile sottolinea l’impegno di Atlas nei confronti della piattaforma cargo 747 e il valore che offre ai nostri clienti, inclusa una significativa capacità di carico utile e un’esclusiva capacità di carico anteriore”.
Sig. Steen ha continuato: “La domanda rimane forte per i cargo widebody di grandi dimensioni dedicati e, con la nostra solida pipeline, collocheremo questi aerei con i clienti nell’ambito di interessanti accordi a lungo termine. Attraverso i nostri continui investimenti nell’innovazione e nella nostra flotta, continuiamo a creare ulteriore flessibilità operativa, fornendo un servizio di livello mondiale e agendo come partner di fiducia per i nostri clienti”.
“Atlas gestisce la più grande flotta mondiale di aerei cargo Boeing 747 ed è nella posizione ideale per collaborare con noi nella gestione di questi aerei di ultima generazione”, ha affermato Steven Townend, amministratore delegato e direttore generale di BOC Aviation. “Poiché i volumi globali delle merci aeree raggiungono livelli record, questa transazione evidenzia la nostra capacità di fornire soluzioni di capacità a un’ampia varietà di clienti delle compagnie aeree”.
Il cargo 747-8 eccelle come il cargo widebody più capace, tecnologicamente avanzato ed ecologico sul mercato. Il 747-8F offre la maggiore capacità di carico sul mercato, con un aumento del 20% della capacità di carico utile rispetto al 747-400F, insieme al 25% in più di capacità rispetto al 777-200LRF. Il 747-8 ha una riduzione del consumo di carburante del 16% rispetto al 747-400F. Inoltre, il cargo 747-8 è l’unico cargo costruito in fabbrica con capacità di carico frontale, in grado di soddisfare le esigenze a lungo termine del settore del trasporto aereo. Atlas si distingue come il più grande operatore al mondo di aerei cargo Boeing 747, con una flotta che comprende 65 aerei, composta da 17 747-8F, 39 747-400F, cinque 747-400 passeggeri e quattro Large Cargo Freighter (LCF).