Aventure Aviation ha acquisito la ventiquattresima cellula del Boeing 737NG, che sarà smantellata per le sue parti a Coolidge, in Arizona. Questo aereo 737-700, MSN 32934, è stato operato l’ultima volta da China Southern Airlines. Questo sarà il secondo dei due Boeing 737NG operati da China Southern Airlines che Aventure ha acquistato quest’estate.
“Con l’acquisizione di questi aerei per lo smantellamento, Aventure continua a offrire una notevole quantità di nuovo inventario per supportare gli operatori di aerei Boeing 737NG”, ha affermato Ebrahim Zakaria, direttore dello sviluppo aziendale.
“Siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti con il materiale in entrata anche se la fornitura sembra sempre più incerta con l’attuale clima geopolitico ed economico”, ha continuato Zakaria. “Queste aggiunte al nostro inventario ci aiutano a fornire parti rotanti alle compagnie aeree in modo che possano mantenere le loro operazioni senza intoppi.”
Aventure Aviation è in trattative attive con proprietari, istituti finanziari, locatori e compagnie aeree per trovare soluzioni di smontaggio che generino entrate per gli aerei inattivi.
Aventure parteciperà alla Air Carriers Purchasing Conference (ACPC), che si terrà dal 24 al 27 agosto a Dallas, in Texas. I rappresentanti saranno disponibili per discutere soluzioni di fornitura di ricambi con le compagnie aeree e cercare sinergie con i negozi MRO per assistere con il numero significativo di componenti che Aventure sta esternalizzando per la ristrutturazione.