La principale compagnia aerea cargo privata di Türkiye impiegherà aerei per aiutare le compagnie aeree a raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi e a modernizzare le flotte
CDB Aviation, una filiale irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Limited (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la consegna di un aereo Airbus A330-300 Passenger to Freighter (“P2F”) a un nuovo cliente in Turchia , MNG Havayollari e Tasimacilik A.S. (“MNG Airlines”).
L’aeromobile A330 P2F, molto richiesto, che offre più volume di carico e un costo per tonnellata inferiore rispetto ad altri tipi di aerei cargo disponibili con un’autonomia simile, contribuirà a far avanzare gli ambiziosi obiettivi di crescita e di modernizzazione della flotta di MNG Airlines.
“Siamo lieti di accogliere MNG Airlines come nostro nuovo cliente nella regione EMEA, mentre continuiamo a far crescere la nostra flotta di efficienti navi mercantili di medie dimensioni che forniscono ai clienti delle compagnie aeree la capacità necessaria per modernizzare le loro flotte e migliorare le operazioni cargo”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation.
Ali Sedat Özkazanç, amministratore delegato di MNG Airlines, ha dichiarato: “Nell’ambito di una trasformazione in corso nel settore dell’aviazione, il trasporto merci sta svolgendo un ruolo sempre più critico. Stiamo migliorando ulteriormente la sua capacità di adattarsi all’ambiente dinamico del settore aggiungendo nuovi aeromobili alla nostra flotta in crescita. Allo stesso tempo, mentre modernizziamo la nostra flotta, stiamo espandendo la nostra rete regionale e internazionale migliorando la qualità del nostro servizio con questo nuovo aeromobile e gli altri A330 P2F già esistenti nella nostra flotta. Questa consegna da parte di CDB Aviation a MNG Airlines rappresenta un rafforzamento della cooperazione tra le due società e un passo essenziale per la strategia di crescita di MNG Airlines. La consegna dell’aereo Airbus A330-300 P2F aumenta la nostra capacità di operazioni cargo e contribuisce alla nostra sostenibilità riducendo la nostra impronta di carbonio con minori consumi di carburante e livelli di emissioni. Pertanto, riteniamo che questa collaborazione possa costituire un esempio per altre compagnie aeree del settore”.