Lufthansa Cargo riceve il 18esimo B777F

il

Anteprima immagine

Il B777F integra la flotta e la rete di navi mercantili
Ulteriori ordini di aerei fino al 2030
Sabato 17 agosto 2024 Lufthansa Cargo ha accolto all’aeroporto di Francoforte il suo 18° B777 cargo. Il cargo a lungo raggio è stato trasferito direttamente dallo stabilimento Boeing di Everett, negli Stati Uniti, al più grande hub della compagnia aerea cargo.

“Siamo lieti di accogliere un altro efficiente cargo nella nostra flotta. Ciò ci consentirà di fornire ai nostri clienti capacità aggiuntiva, continuare a crescere nel mercato del trasporto aereo e consentire un business globale. Ciò significa che possiamo allineare ancora più strettamente la nostra rete con esigenze dei nostri clienti e offrire anche soluzioni ai cambiamenti del mercato con breve preavviso. Inoltre, il B777F rimane il cargo più efficiente e moderno della sua categoria. Il nostro ultimo aereo rappresenta quindi un altro importante investimento nella nostra moderna flotta a lungo raggio e contribuisce a realizzarlo il trasporto aereo delle merci è più sostenibile”, spiega Ashwin Bhat, CEO di Lufthansa Cargo.

Anche l’ultima nave mercantile della flotta Lufthansa Cargo si chiama “¡Hola Argentina!” nella logica del “Saluta tutto il mondo”.

Lufthansa Cargo attualmente gestisce una flotta completa di B777F composta da dodici aerei propri su rotte a lungo raggio. Inoltre, sei aerei cargo B777 sono operati da AeroLogic, una joint venture tra DHL e Lufthansa Cargo. La rete globale è inoltre completata da un totale di quattro aerei cargo A321 su rotte a corto e medio raggio. A partire da quest’estate, non solo opereranno da e per Francoforte, ma collegheranno anche l’hub di Monaco direttamente alla rete mercantile. Inoltre, Lufthansa Cargo utilizza le capacità di pancia di Lufthansa, Discover, Bruxelles, Austrian Airlines e SunExpress. Ciò consente all’esperto di logistica del Gruppo Lufthansa di offrire ai propri clienti del trasporto merci il trasporto delle loro spedizioni con un massimo di 7.000 voli a settimana verso oltre 350 destinazioni in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.