Neos fa ACMI anche con Wamos


Tutti i velivoli Neos girano perfettamente, ma alla compagnia aerea italiana e’ servito un altro aereo e ha fatto ACMI con Wamos Air, un A330-303 EC-NYJ. Il velivolo e’ giunto ieri sera da Madrid e oggi alle 08:53 e’ decollato per Marsa Alam dove poi e’ ripartito per Milano Malpensa. La foto e’ di Ennio…

Qatar Airways riduce sulla Doha – Roma


Non solo Venezia vedrà prossimamente delle riduzione di operativi da parte di Qatar Airways. Anche Roma Fiumicino avrà riduzioni su tutti e tre i voli operati ttualmente. infatt , queste modifiche saranno periodiche come segue: I voli QR115/116 passeranno da sette a sei alla settimana tra il 27-10-2024 ed il 4-12-2024. Poi tra il 3-2-2025…

Air Cairo decolla a breve con il Sharm el Sheikh-Istanbul


La compagnia aerea egiziana Air Cairo h deciso di aprire il nuovo volo tra Sharm el Sheikh, nota destinazione turistcia sul Mar Rosso con Istanbul. La rotta sarà bisettimanale dal 30 ottobre 2024. I giorni di operazioni sono il mercoledì ed il sabato. Il target del tipo di passeggero è chiaramente quello leisure dalla città…

Charter calcistici


AlpAvia con E145 S5-APB ha trasportato il Lecce a Bergamo per la trasferta con l’Inter. Il Palermo a bordo dell’E145 S5-ASM per Pisa per il match con la squadra locale. Aeroitalia ha trasportato la Lazio a da Roma a Trieste per l’incontro con l’Udinese. La Salernitana ha usato SkyAlps per volare da Salerno a Bolzano…

Neos opererà tre voli in dicembre per Toronto da Roma


Nel giorno 1 dicembre 2024 , poi 8 e 15 dello stesso mese la compagnia aerea italiana Neos opererà tre voli tra Roma Fiumicino e Toronto. I collegamenti saranno effettuati come al solito con Boeing 787-9 in doppia classe. E’ una assoluta novità questa mini serie di voli diretti in partenza da Roma Fiumicino, perchè…

T’Way Air incrementa la Seoul – Roma


Ci saranno a breve più voli tra Seoul e Roma a prezzi budget in doppia classe operati dagli aerei di T’Way Air. infatti la compagnia aerea coreana autorizzata ad entrare sulla rotta da Seoul da dopo la fusione tra Korean Air e Asiana Airlines dal 27 novembre 2024 porterà il suo operativo da tre a…

Volotea volerà sulla Ancona – Barcellona


CI sarà un collegamento no frills di Volotea per questo inverno tra Ancona e Barcellona. Infatti la compagnia aerea spagnola ha deciso di attivare questa rotta conf requenza di due voli settimanali e l’utilizzo di un aereo del tipo A319. La rotta inizierà il giorno 8 novembre 2024 , però non sarà operata tra il…

Neos volerà non stop tra Roma e Phuket nell’aprile 2025


C’è una novità, Roma nel prossimo aprile 2025 sarà collegata settimanalmente non stop con Phuket in Thailandia con i Boeing 787-9 della Neos. Infatti tra il 2 aprile 2025 e il 25 prile 2025 ogni giovedì ci sarà un aereo che volerà da Milano Malpensa poi Roma Fiumicino e quindi Phuket. I voli in senso…

Qatar Airways toglie voli dal Doha-Venezia


La compagnia aerea Qatar airways ha recentemente aggiornato i suoi sistemi di vendita e su molte rotte ha applicato incrementi, ma pure anche riduzioni come si evince da una analisi di Aeroroutes, che riporta che dal prossimo 17 febbraio 2025 la rotta Doha-Venezia verrà ridotta. Il vettore del GCCC ha deciso di passare dalla frequenza…

ANA ridurrà il Tokyo – Honolulu con A380


Il mercato giapponese delle vacanze continua ad essere in difficoltà per i soggiorni dei turisti con gli occhi a mandorla all’estero ed uno dei segnali viene dalla decisione di All Nippon Airways, meglio chiamata ANA di ridurre le frequenze operato dall’A380-800, unica sua rotta tra Tokyo Narita e Honolulu. Infatti dal prossimo 11 gennaio 2025…

ITALO E SNAV SEMPRE PIU’ UNITE PER ASSICURARE COLLEGAMENTI CON LE PRINCIPALI METE TURISTICHE IN ITALIA E NEL MEDITERRANEO


Connettività ed ampliamento del network. Questi i due concetti allabase dellasinergia sviluppata da Italo con SNAV, accompagnata da un’apposita campagna che vede treni e unità veloci brandizzate. Prosegue, infatti, con successo l’iniziativa partita a giugno, e che andrà avanti fino alla finedell’anno,cheprevedel’unione dei brand Italo e SNAV. Alcuni treni Italo percorrono ad alta velocità i…

Air Cairo apre il Cairo-Verona-Luxor


Ogni sabto dal 2 novembre la Air Cairo opererà un volo settimanale sulla rott Ciro-Verona-luxor. i voli sono operati con Embraer 190. La rotta è tipicamente un prodotto destinato ad un clientela leisure per crociere sul Nilo combinati con soggiorni a Cairo per vedere le vestigia archeologiche. Il collegamento certamente avrà allotment con tour operator…

IndiGo vince il “Premio d’Onore” al Summit sul turismo e l’ospitalità indo-statunitense


IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, è stata premiata con il “Premio d’Onore” per il suo contributo all’industria aeronautica indiana al vertice sul turismo e l’ospitalità indo-statunitense, ospitato dalla Camera di commercio indoamericana (IACC). Il premio è stato consegnato al sig. Vinay Malhotra, responsabile delle vendite globali, IndiGo, presentato dall’ospite d’onore, Mr. R Venkataramani, procuratore…

magniX lancia la fase successiva del programma NASA per elettrificare l’aviazione


magniX svela il velivolo dimostrativo De Havilland DHC-7 (Dash 7), lanciando la fase successiva del programma Electrified Powertrain Flight Demonstration (EPFD) della NASAGli aerei verranno adattati con i propulsori elettrici leader del settore magniXmagniX e la NASA collaborano per accelerare lo sviluppo del volo elettrico fino all’entrata in servizioEverett, WA, Stati Uniti, – 22 agosto…

ENAC APPROVA IL CONTRATTO DI PROGRAMMA DI AEROPORTI DI PUGLIA PER IL QUADRIENNIO 2024 – 2027 


Il presidente di AdP, Antonio Maria Vasile” Investimenti fondamentali per migliorare ulteriormente la Rete aeroportuale pugliese”  In arrivo oltre 218 milioni di euro per gli aeroporti pugliesi. Grazie all’approvazione da parte di ENAC del contratto di Programma di Aeroporti di Puglia valido per il periodo 2024 – 2027, la rete aeroportuale migliorerà le proprie performance….

BOC Aviation firma accordi di acquisto e retrolocazione con Frontier Airlines per 15 nuovi aeromobili Airbus A320neo


BOC Aviation Limited (“BOC Aviation” o la “Società”) è lieta di annunciare di aver firmato accordi di acquisto e retrolocazione con il cliente esistente Frontier Airlines, Inc. (“Frontier”) per 15 nuovi aeromobili Airbus A320NEO. La consegna degli aerei è prevista nel 2025 e nel 2026. “BOC Aviation è stato un partner commerciale molto apprezzato di…

TAL Aviation Italy stringe una partnership con SkyUp Malta 


TAL Aviation Italy è lieta di annunciare una partnership con SkyUp Malta, ampliando di fatto la  nostra gamma di servizi e offerte per tour operator e agenti in tutta la regione. Con questa  collaborazione, TAL Aviation Italy è ora il General Sales Agent ufficiale per SkyUp Malta,  fornendo preventivi charter e soluzioni mirate al mercato…