Emirates ha un A380/800 fermo a Malpensa per un problema ai flaps

il

Ieri sera la EK91, il volo Emirates da Dubai a Milano Malpensa nella fase di inizio dell’avvicinamento ha avvertito una anomaliea e poi ha compiuto diverse holding per capire di rimediare al problema tecnico occorso.

L’aereo non ha potuto estrarre i flaps al primo step di estensione, muovendo il selettore su flaps 1 non corrispondeva l’esecuzione. Quindi al termine dopo 7 holding e 42 minuti compiuti facendo i classici “biscotti” a 200 nodi circa ha proceduto per l’avvicinamento in configurazione clean ed ha compiuto regolarmente l’atterraggio sulla pista 35R che misura 3920 metri, piu’ che sufficienti per fermare questo aereo che comunque ha un considerevole peso all’atterraggio.

L’aereo ha liberato al raccordo finale, l’AA ed e’ andato al parcheggio. L’avvicinamento in configurazione senza flap estesi viene condotto alle velocita’ previste. Non e’ una manovra di routine, ma e’ contemplata nel manuale dell’aereo.

Il successivo volo EK92 e’ stato cancellato e l’aereo si trova ancora a Milano Malpensa.

Il velivolo ha le marche A6-EDW.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.