
La partnership venticinquennale con KLM prende il volo con tutte le cabine RECARO.
RECARO Aircraft Seating (RECARO) è stata selezionata da KLM Royal Dutch Airlines (KLM) nel 2022 per equipaggiare le cabine del loro nuovo aereo A321neo con sedili R1 e R2. La consegna dei posti è iniziata nel 2023 e oggi i passeggeri hanno avuto l’opportunità di provare la nuova cabina durante il volo inaugurale da Amburgo ad Amsterdam.
Da 25 anni RECARO e KLM collaborano per offrire ai passeggeri un maggiore comfort a bordo e questa tradizione continua con i sedili R1 e R2. Entrambi i tipi di sedili, con impresso il logo KLM, presentano uno schienale personalizzato sviluppato appositamente per KLM che integra un supporto BYOD direttamente nello schienale insieme a una porta di alimentazione USB-C. Per aumentare il comfort dei passeggeri e fornire ulteriore spazio in Economy Class, KLM ha optato anche per un tavolo allargato sull’R1, esclusivo degli aerei del Gruppo KLM.
Per migliorare la sostenibilità, i rivestimenti dei sedili sono realizzati con una delle pelli sintetiche più leggere sul mercato. Inoltre, gli schienali ridisegnati consentono un maggiore comfort del passeggero riducendo al contempo il peso del sedile grazie alla rimozione della tradizionale tasca alta per la documentazione.
Configurato con un layout ibrido, l’aereo è completamente equipaggiato con posti a sedere RECARO, con 36 posti R2 nella cabina di Business Class in stile europeo e 191 posti R1 in Economy Class.
“La nostra collaborazione con KLM per offrire ai passeggeri sedili R1 e R2 personalizzati dimostra l’importanza di sviluppare sedili che soddisfino sia le esigenze dei clienti che il comfort dei passeggeri”, ha affermato il Dott. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Sono fiducioso che i nostri posti offriranno un maggiore livello di comfort ai passeggeri e sostenibilità a KLM negli anni a venire. Congratulazioni per il tuo volo inaugurale.”
“Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo con RECARO, un partner con cui abbiamo condiviso un viaggio di 25 anni all’insegna del comfort dei passeggeri”, afferma Marjan Rintel, CEO di KLM. “Aspettavo con ansia questo momento e sono molto curioso di vedere come i nostri passeggeri vivranno il nuovo A321neo. Gli innovativi sedili R1 e R2 rappresentano un significativo passo avanti nel fornire un’esperienza di viaggio confortevole.”
Fondata nel 1919, KLM è la compagnia aerea più antica del mondo che opera ancora con lo stesso nome e collega 34 milioni di passeggeri ogni anno con 167 città in tutto il mondo.
Informazioni sui sedili per aerei RECARO
RECARO Aircraft Seating è all’avanguardia nel settore aeronautico, offrendo soluzioni di sedili di qualità superiore per le classi economica, premium e business che combinano innovazione e comfort. In qualità di fornitore leader di sedili di classe economica, RECARO è nota per il design ergonomico e leggero e l’impegno per l’eccellenza. Nel tentativo di dare forma al futuro dei viaggi aerei, RECARO investe molto in ricerca e sviluppo, pur mantenendo l’attenzione su affidabilità, efficienza e sostenibilità. Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, l’eredità dell’azienda a conduzione familiare è supportata da oltre 2.500 dipendenti qualificati nei suoi stabilimenti in Cina, Polonia, Sud Africa e Stati Uniti. Nel 2023 RECARO ha guadagnato quasi 510 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. Nel 2023 il Gruppo ha realizzato un fatturato consolidato di circa 525 milioni di euro, sottolineando la sua posizione di rilievo nel mercato globale. Con una forza lavoro internazionale di oltre 2.600 professionisti, RECARO continua a stabilire il punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza del design nelle soluzioni di seduta. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.