National Jet Express (NJE) ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di locazione per il suo decimo aereo De Havilland Q400 per supportare la sua continua espansione nelle operazioni FIFO in tutta l’Australia. L’aereo dovrebbe arrivare in Australia e iniziare le operazioni entro le prossime due settimane.
L’aereo aggiuntivo, che sarà registrato VH-8QB, segue la recente introduzione del settimo jet Embraer E190 di NJE, rafforzando le sue crescenti operazioni nell’Australia occidentale. Il decimo aereo Q400 faciliterà l’espansione delle operazioni di NJE nell’Australia meridionale, con la sua flotta Q400 con sede ad Adelaide che crescerà fino a tre aerei.
“NJE continua a vedere una forte domanda nei settori dell’edilizia, dell’estrazione mineraria e delle risorse in tutta l’Australia, e stiamo attivamente fornendo ulteriori aerei per le nostre operazioni nel Queensland, Australia occidentale e Australia meridionale”, ha affermato Robin Furber, COO ad interim di NJE.
“NJE ha compiuto uno sforzo consapevole per investire in aerei moderni ed efficienti in termini di carburante per supportare le nostre operazioni FIFO, in netto contrasto con gli aerei più vecchi gestiti da alcuni dei nostri concorrenti. “I nostri clienti ci dicono che apprezzano molto il comfort, i vantaggi ambientali e l’affidabilità che derivano dall’utilizzo di questi aerei”, ha aggiunto Robin Furber.
“A nome del Gruppo Avmax, ci congratuliamo con NJE e gli diamo il benvenuto come locatario di Avmax Aircraft Leasing Inc. (AALI). “NJE è il nostro primo locatario DHC8-400 in Australia e non vediamo l’ora di supportarli con ulteriori aerei regionali e pezzi di ricambio per la loro flotta”, ha affermato Steve Hankirk, CEO di Avmax.