RYANAIR APRE 4 NUOVE ROTTE PER LONDRA PER IL W2024

il


CHIEDE AL GOVERNO DEL REGNO UNITO DI RIMOZIONE DELL’APD PER GARANTIRE LA CRESCITA

Ryanair, la compagnia aerea low cost n. 1 del Regno Unito, ha annunciato oggi (27 agosto) 4 nuove rotte per Londra (Dubrovnik, Linz, Reggio e Sarajevo) per il 2024, offrendo ai cittadini/visitatori del Regno Unito ancora più scelta alle tariffe più basse d’Europa quest’inverno. Ryanair opera oltre 640 rotte da/per il Regno Unito, trasportando oltre 57 milioni di passeggeri all’anno. sulla sua flotta di 117 aerei con sede nel Regno Unito (investimento di 12 miliardi di dollari), offrendo ai cittadini/visitatori del Regno Unito una scelta imbattibile, affidabilità leader del settore e le tariffe più basse, promuovendo al contempo il turismo tutto l’anno da/per il Regno Unito che supporta oltre 45.000 posti di lavoro britannici .

Mentre Ryanair continua a investire e a far crescere il traffico e il turismo a Londra e nelle città provinciali di tutta la Gran Bretagna, gli aeroporti e i passeggeri del Regno Unito stanno subendo il peso maggiore dell’APD, il che pone il turismo britannico in grave svantaggio rispetto ai concorrenti dell’UE. Ryanair può far crescere il traffico, l’occupazione e il turismo nel Regno Unito, ma il nuovo governo laburista deve eliminare immediatamente questa tassa APD ingiusta e ingiustificata se intende seriamente attuare politiche volte a favorire la crescita. Devono anche chiedere una riforma urgente del sistema ATC NATS del Regno Unito, inefficiente ma molto costoso, e cambiare la sua leadership incompetente, che continua a gestire male lo spazio aereo del Regno Unito.

Ryanair chiede al nuovo governo del Regno Unito di abolire l’APD per tutti i viaggi, il che consentirà a Ryanair di garantire una crescita ambiziosa per il Regno Unito per il resto del decennio, come segue;

Aumentare il traffico nel Regno Unito del 14% raggiungendo 65 milioni di passeggeri all’anno entro il 2030
Creare 1.000 nuovi posti di lavoro per piloti, equipaggi di cabina e ingegneri del Regno Unito entro il 2030
Aprire una nuova struttura di formazione ingegneristica a Prestwick
Base 20 nuovi aerei Boeing MAX-10 (del valore di 2 miliardi di dollari) negli aeroporti del Regno Unito
Questi nuovi aerei B737 offrono il 20% di posti in più con il 20% in meno di carburante e il 50% in meno di rumore
Il CEO di Ryanair Michael O’Leary ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare 4 nuove rotte Ryanair da Londra a Dubrovnik, Linz, Reggio e Sarajevo per il W2024, che si aggiungono all’orario Ryanair nel Regno Unito di oltre 640 rotte, offrendo ai cittadini/visitatori del Regno Unito ancora più scelta alle tariffe aeree più basse del Regno Unito.

Essendo un’economia insulare alla periferia dell’Europa, è fondamentale che Ryanair continui a incrementare l’accesso aereo a basso costo da/per il Regno Unito. La crescita del turismo britannico è ostacolata dall’APD del Regno Unito, che impone ingiustamente una tassa di 13 sterline a tutti i cittadini/visitatori del Regno Unito, rendendo i viaggi aerei da/per il Regno Unito meno competitivi, in particolare quando altri Stati dell’UE, come Polonia, Croazia, Italia e Spagna stanno abbassando i costi e tagliando le tasse, mentre crescono rapidamente.

Se il governo del Regno Unito eliminasse l’APD su tutti i voli, Ryanair risponderebbe con una rapida crescita del traffico per il resto di questo decennio, inclusi 1.000 nuovi posti di lavoro, 20 nuovi aerei basati nel Regno Unito (ulteriore investimento di 2 miliardi di dollari) e un aumento del 14% del traffico nel Regno Unito a 65 milioni passeggeri all’anno entro il 2030, proprio come abbiamo fatto in Italia, dove abbiamo aggiunto 3 nuovi aerei (investimento di 300 milioni di dollari) e oltre 20 nuove rotte a seguito della decisione di regioni, come la Calabria, di abolire l’imposta municipale italiana”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.