DAE annuncia acquisizioni di 23 aeromobili per il suo portafoglio

il

Logo di Dubai Aerospace Enterprise

Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”) ha annunciato oggi di aver recentemente firmato accordi per l’acquisizione di 23 aeromobili da più controparti per un corrispettivo complessivo di circa 1,1 miliardi di dollari.

Una volta consolidato, il portafoglio di aeromobili ha un’età media ponderata di 3,4 anni, una durata residua media ponderata del leasing di 8,8 anni ed è noleggiato a 13 compagnie aeree in 9 paesi. Su base consolidata, il portafoglio è costituito per il 91% da velivoli narrow body in valore e per l’86% da velivoli tecnologici di prossima generazione.

Firoz Tarapore, amministratore delegato di DAE, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere alla nostra flotta questo giovane portafoglio di asset di aeromobili con un lungo periodo di locazione rimanente e, come parte di queste transazioni, diamo il benvenuto a sei nuovi clienti di compagnie aeree nella nostra gamma diversificata a livello globale. base di clienti. A seguito dell’introduzione di questi aeromobili, si prevede che la composizione della nostra flotta efficiente in termini di consumo di carburante di prossima generazione migliorerà nominalmente di quattro punti percentuali su base pro-forma”.

Si prevede che tutti gli aerei chiuderanno entro la fine del 2024.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.