
Aumento del 13% nel mercato locale, migliori prenotazioni anticipate e ancora una volta più puntualità
Play ha trasportato 187.835 passeggeri nel luglio 2024, raggiungendo un fattore di riempimento dell’88,4%. Di questi passeggeri che volavano con Play a luglio, il 31,1% volava dall’Islanda, il 30,7% volava verso l’Islanda e il 38,2% [DS1] era passeggeri in coincidenza (VIA).
Play continua a guadagnare quote di mercato in Islanda, con un aumento del 13% su base annua dei passeggeri che volano dall’Islanda: 58mila nel luglio 2024 rispetto ai 51mila nel luglio 2023.
La puntualità di Play è stata dell’85,4% nel luglio 2024, rispetto all’80,2% nel luglio 2023.
“È incoraggiante vedere il numero di passeggeri che viaggiano dall’Islanda, il nostro mercato locale, aumentare di settemila unità anno dopo anno. Puntiamo ad avere un’ampia selezione di destinazioni per il tempo libero che le persone provenienti dall’Islanda desiderano visitare, e stiamo vedendo un buon ritorno da questa decisione. Riteniamo che le persone in Islanda siano soddisfatte dei nostri servizi e i numeri lo riflettono. Come abbiamo riportato il risultato del secondo trimestre, il mercato VIA quest’estate è stato debole a causa della crescita della capacità dei posti sui servizi diretti attraverso l’Atlantico Ciò si riflette nei nostri numeri di traffico di luglio. Tuttavia, le prenotazioni anticipate sono attualmente in anticipo rispetto allo scorso anno, dandoci il segnale incoraggiante che la tendenza si invertirà nei prossimi mesi dal Nord America per l’autunno e l’inverno per riflettere meglio la domanda fluttuante contemporaneamente, stiamo aggiungendo più posti ai mercati leisure esistenti e nuovi in Europa e Africa, che hanno prodotto rendimenti più elevati per Play. Ciò dimostra la flessibilità della nostra rete di rotte, che ci consente di adattarci in base alla domanda. Questa adattabilità non sarebbe stata possibile senza i miei eccezionali colleghi di Play, che ancora una volta hanno reso Play la più puntuale delle principali compagnie aeree che operano voli dall’aeroporto internazionale di Keflavík. Ciò aiuta in modo significativo le nostre operazioni e garantisce ai nostri passeggeri voli puntuali e piacevoli”, afferma Einar Örn Ólafsson, CEO di Play.