
Se fino a ieri SAS era in Star Alliance e dalla mezzanotte è entrata a far parte di SkyTeam, ciò non fa ancora funzionare tutto a dovere.
Da stamani tutti i passeggeri SkyTeam debbono ricevere i benefit della loro alleanza alla quale fanno parte. Invece se andiamo a vedere sulle prenotazioni esistenti per voli a partire da oggi un passeggero che vuole inserire il proprio numero di tessera ad esempio proprio di Air France – KLM con il programma partner flying blue, ancora non puo’ completare il processo. Infatti cosa accade? Perchè il sistema di SAS non riconosce il numero della carta del passeggero , dandolo per inesistente.
Non va bene SAS!
Infatti tutto doveva già essere a posto e dal punto della customer satisfaction , oltre che customer experience è un punto a sfavore per la compagnia aerea scandinava.
immaginiamo quindi che oggi un passeggero il quale deve volare su voli SAS , non potendo inserire il numero della sua tessera, non accede a quei benefit d status che possono essere le lounge, gli imbarchi, i controlli di sicurezza prioritati, così come le lane dei check in o bag drop dei bagagli, le assegnazioni dei posti sui voli che ha dirittto di default per status. Insomma tanto nella customer experience di un passeggero premium è stato gettato alle ortiche.
Adesso vederemo quanto tempo ci impeigheranno per allineare tutto.